La guide locali di Google

Categories
Approfondimenti

Local Guides è una community internazionale di esploratori che scrivono recensioni, condividono foto, rispondono a domande, aggiungono o correggono luoghi e verificano i fatti...

Leggi tutto...

Local Guides è una community internazionale di esploratori che scrivono recensioni, condividono foto, rispondono a domande, aggiungono o correggono luoghi e verificano i fatti su Google Maps. Milioni di persone si affidano a contributi come i tuoi per decidere dove andare e che cosa fare.

Registrati con il tuo account Google e seleziona la tua località corrente. Per ogni luogo su cui scrivi una recensione, che fotografi, aggiungi, modifichi o su cui fornisci informazioni su Google Maps guadagnerai punti che ti apriranno nuove possibilità.

Che cosa significa essere una Local Guide

logo_local_guides_badge_color_1x_web_48dp.png

Le Local Guide sono i veri creatori di Google Maps: scrivono recensioni, pubblicano foto e raccolgono informazioni grazie alle quali esplorare il mondo è più facile, piacevole e divertente. Il badge   rappresenta l’esperienza sul campo e l’impegno a condividere le proprie esperienze quotidiane che aiutano le persone a prendere decisioni informate in tempo reale in tutto il mondo. Dalle fotografie ai piatti più prelibati di un ristorante all’aggiunta di piccole attività, le Local Guide immortalano momenti e storie che aiutano i vicini, i viaggiatori e chiunque altro a comprendere più a fondo i luoghi in cui si trovano. La community prende molto sul serio questa missione.

Le Local Guide si guadagnano i propri badge mediante continui contribuiti che riflettono questi valori. Consulta le linee guida di seguito per evitare di essere rimosso dal programma.

Scrivi recensioni e suggerimenti approfonditi

È tutta una questione di dettagli. Includi sempre informazioni degne di nota riguardo a un luogo e alle tue esperienze. Evita di scrivere commenti poco chiari, generici e ripetitivi, ad esempio recensioni che dicono solo “ok”, “buono” o “gnam gnam”. Descrivi l’ambiente, il design, l’atmosfera, i pro e i contro e i dettagli importanti.

Ristoranti, caffè e bar: dì cosa hai ordinato, cosa consigli e cosa evitare.
Negozi: descrivi la selezione di prodotti, la gamma di prezzi, il servizio e il tipo di clientela a cui possono piacere.
Le Local Guide che utilizzano la stessa recensione per più luoghi verranno rimosse dal programma.

Scatta foto che rappresentano i luoghi in modo chiaro e preciso

Le foto contribuiscono a raccontare la storia di un luogo. A tal fine, le foto devono essere pertinenti e a fuoco. Ecco alcuni consigli utili: sfrutta la luce naturale, prova a fare scatti da diverse angolazioni e poi carica quelli venuti meglio e diminuisci lo zoom quanto basta per immortalare l’intero soggetto, ad esempio scatta una foto orizzontale che mostra tutta la facciata di un edificio oppure, in un ristorante, fotografa i piatti dall’alto. E infine, rispetta sempre la privacy altrui e chiedi il permesso prima di scattare una foto in cui le persone sono riconoscibili in luoghi come scuole o ospedali oppure evita direttamente di farle.

Le foto scure, sfocate o ripetitive verranno rimosse. Anche gli utenti che utilizzano le stesse foto per più luoghi o che pubblicano immagini che infrangono copyright saranno rimossi.

Sii affidabile

I contributi devono essere basati su esperienze e informazioni reali. Ecco alcuni comportamenti che violano le nostre norme: modifiche volutamente fasulle, foto copiate o rubate, risposte fuori tema, linguaggio diffamatorio, attacchi personali e qualsiasi modifica non necessaria o inesatta. Se dovessi rilevare uno dei suddetti casi, segnalacelo.

Gli utenti che abusano della fiducia su cui si basa Local Guides saranno rimossi dal programma.

Punti Local Guides

Guadagna punti dando il tuo contributo a Google Maps. Assegna valutazioni ai luoghi, descrivi la tua esperienza con le recensioni, condividi foto e video, fornisci approfondimenti con le tue risposte, rispondi alle domande s

Più Turismo

Una redazione diffusa di turisti e viaggiatori responsabili per condividere esperienze, itinerari e consigli di viaggio

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Leggi anche

[crp limit=3 heading=0 show_excerpt=1 thumb_width=100 thumb_height=100]