Salina Bamba, Sardegna - Italia

Diving Club Blu Infinito

Il centro è situato a Capo Coda Cavallo, 20 km a sud di Olbia, in uno dei più suggestivi tratti di costa nord-orientale della Sardegna...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Consigli in zona

Uniamo il piacere di immergersi in posti meravigliosi come l’Area Marina Protetta di Tavolara con l’educazione dei nostri clienti su come fare immersione nel rispetto dell’ambiente e della vita marina. Oltre a questo offriamo vere e proprie lezioni di educazione ambientale e biologia marina accompagnate da escursioni in snorkeling nel parco marino.

Presentazione

Il centro è situato a Capo Coda Cavallo, 20 km a sud di Olbia, in uno dei più suggestivi tratti di costa nord-orientale della Sardegna. Questo promontorio granitico ricoperto da una rigogliosa macchia mediterranea, si affaccia sul mare creando numerose calette e spiagge caratterizzate da sabbie chiare e finissime.

Qui il Mare Nostrum sa ancora offrire tutto il suo campionario di colori e sfumature e, grazie alla tutela ambientale, anche quello di vita marina. L’incredibile ricchezza di vita e la straordinaria limpidezza dell’acqua fanno sì che qualsiasi tratto di mare si esplori abbia soggetti interessanti. Anche i fondali più bassi e apparentemente insignificanti, infatti, nascondono qualche sorpresa, come minuscoli e colorati nudibranchi, orate intente a mangiarsi qualche riccio o, perché no, cormorani a caccia subacquea!
Inoltre la grande varietà di scenari subacquei e, di conseguenza, le differenti tipologie di immersioni possibili ( pareti, franate, secche più o meno profonde, grotte, relitti) sono in grado di soddisfare qualunque “gusto” subacqueo e livello di brevetto, e poi c’è il fascino irresistibile di questa montagna che esce dal mare, di nome Tavolara.

Blu Infinito,da parte sua, vi offrirà tutto il suo “repertorio” di esperienza, passione e cordialità nell’accompagnarvi a scoprire le meraviglie sommerse di questo angolo di paradiso, così come nell’insegnarvi le basi o le infinite sfaccettature di questa entusiasmante attività.

Blu Infinito inoltre è un diving S.E.A. (Scubapro Educational Association), il che significa non solo elevati standard qualitativi per quanto riguarda le attrezzature a noleggio , ma anche la possibilità di “testare” in acqua le ultime novità Scubapro, azienda leader del settore.

Il locale è composto da una zona ricezione, un’aula didattica con aria condizionata, fornita di strumenti audiovisivi, uno spogliatoio con armadietti per gli effetti personali, servizi con doccia calda, una doccia esterna, un’area esterna per il risciacquo dell’attrezzatura, una zona interna per il deposito dell’attrezzatura con un bancone dove effettuare piccoli interventi di manutenzione e 2 compressori Bauer silenziati per la ricarica aria e nitrox.

Per le immersioni si utilizza un veloce e spazioso gommone BWA lungo metri 8,58, con cabina di guida a prua, che garantisce un migliore utilizzo degli spazi a bordo ed un maggior comfort dei passeggeri in navigazione, spinto da 2 motori Honda 4T da 150 cv l’uno, che permettono di raggiungere in pochi minuti i punti di immersione.

I servizi offerti sono:
. Immersioni guidate diurne e notturne
. Corsi sub Padi a tutti i livelli
. Snorkelling
. Ricarica bombole ad aria e Nitrox
. Ricarica lampade
. Attrezzatura Scubapro a noleggio
. Deposito attrezzatura
. Pacchetti soggiorno+immersioni

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Salina Bamba

Leggi anche