case-vacanze-antico-poggio

Case vacanze Antico Poggio

La nostra struttura è dotata di angolo cottura, forno a microonde o forno elettrico, frigorifero, macchina caffè a capsule, televisione, lavatrice, stoviglie.
Il bagno con doccia è fornito di asciuga capelli, asciugamani, telo bagno e set di cortesia. Le lenzuola sono in dotazione.
E’ fruibile un ampio giardino con tavolo, panche e barbecue.
E’ attiva una Rete wi-fi gratuita per internet, parcheggio privato (non custodito). Noleggio biciclette (gratuito).
L’assoluta quiete garantisce una vacanza rilassante, l’ambiente circostante ricco di fauna e flora fa percepire la purezza della natura incontaminata.

Nei dintorni è possibile percorrere sentieri che una volta erano abituali passaggi per gli spostamenti a piedi o con i muli, per la transumanza di pecore e di bovini verso le pianure romane, per permettere ai briganti di raggiungere i boschi e nascondersi tra la fitta vegetazione: da qui il nome di percorso dei briganti. E’ percorribile il sentiero E1: sentiero europeo a lunga percorrenza che unisce capo Nord con capo Passero in Sicilia. Si consigliano passeggiate nei boschi di castagni e querce dove in alcuni periodi dell’anno è possibile raccogliere castagne e funghi avvertendo un lieve profumo di tartufi. Sul vicino altopiano di Rascino si può passeggiare a cavallo e praticare sci di fondo.
A pochi km si possono visitare le caratteristiche grotte di Val dè Varri, a Nece i resti di un’antica città romana, a Civitella e ad Alzano i resti di mura poligonali e la grotta del cavaliere.

Soggiornando nella nostra casa vacanze sarà possibile usufruire di sconti presso strutture con noi convenzionate per passeggiate a cavallo o visite grotte (servizi a pagamento). E’ possibile anche visitare siti archeologici locali gratuiti.

Lascia un Commento

CONDIVIDI