fbpx
bed-breakfast-al-duca

Bed & Breakfast Al Duca

Una struttura ideale per le famiglie, con possibilità di accogliere fino a 5 persone in un unico comodo appartamento, con bagno privato e parcheggio interno privato. Ma anche estremamente adatta, grazie a una disposizione logistica facilmente modificabile, ad accogliere una o più coppie. Agli alloggi si accede senza dover salire neppure un gradino: non vi sono barriere, condizione ideale per chi ha problemi di deambulazione o per le carrozzine dei bambini.

La casa che ospita «al Duca» è un edificio tipico della Bergamo della fine degli anni ’40, completamente ristrutturato nel 1999: il B&B è stato rinnovato a gennaio 2012 con una ristrutturazione che ha riportato alla luce parti dell’originaria struttura in pietra, fresca d’estate e accogliente d’inverno. Per l’arredamento – un mix di praticità ed eleganza – sono stati scelti colori solari.

Una posizione centralissima ma in mezzo al verde
Vicinissimo alla zona pedonale dello shopping (distante solo 300 metri), il Bed&Breakfast alDuca – collocato in via Duca degli Abruzzi (coordinate Gps: N 45° 41’ 41”, E 9° 39’ 39”), una traversa di via Sant’Antonino – è in una posizione assolutamente tranquilla: ci sono anche un orto e un piccolo frutteto. La sua collocazione, al fianco di piazza Pontida, sede del famoso Ducato, è veramente strategica: Città Alta, il borgo antico di Bergamo, si può raggiungere a piedi in 10 minuti attraverso la panoramica via Sant’Alessandro, con le suggestive scalette, oppure con la funicolare (a 800 metri).

A 200 metri ci sono le fermate dei principali pullman di città; poco più lontano transita il bus da e per l’aeroporto «Il Caravaggio» di Orio al Serio e per la Fiera di Bergamo. La stazione dei treni è a meno di un chilometro. Il « BBalDuca» è a 200 metri dalla Clinica Castelli e dall’ospedale Matteo Rota, a 500 metri dal Tribunale e dalla Casa di Cura San Francesco, a 700 metri dall’Accademia della Guardia di Finanza e a 800 dall’ingresso degli ex Ospedali Riuniti di Bergamo – quartiere di Santa Lucia. Ancora pochi passi e si arriva alle attrezzatissime Piscine Italcementi. Nelle vicinanze: stadio dell’Atalanta, palazzetto del Volley Foppapedretti, Golf Bergamo L’Albenza, Golf Indoor a Mozzo, Kartodromo Curno, Tennis Club Bergamo. Milano si raggiunge in un’ora (in auto o in treno), meno di un’ora per le piste da sci.

Gli altri servizi
L’accesso alla struttura è completamente autonomo e avviene attraverso tessere codificate che aprono porte e cancello. A disposizione gli ospiti hanno anche un angolo cucina. È disponibile il minibar e una cassaforte; su richiesta servizio wi-fi e, con la bella stagione, anche alcune biciclette a noleggio. Se poi ne avrete voglia, vi forniremo tutta l’attrezzatura anche per … lavare la vostra auto. Venite a trovarci: sarete come a casa vostra!

Il lato Green

Un giardino dove potersi rilassare, con piante da frutta e un orto.

È possibile fare colazione o mangiare all’aperto sotto il porticato.

Consigli in zona

Il centro della città con uffici e zone per lo shopping sono a 300 metri di distanza.

Città Alta si raggiunge a piedi in 15 minuti, oppure grazie alla funicolare.

Lascia un Commento

CONDIVIDI