Abruzzo Bed & Breakfast

Abruzzo Bed & Breakfast

Associazione B&B di Qualità

Scopri l'associazione

Villa Vomano, Abruzzo - Italia

Cicloturismo Gran Sasso

Cicloturismo Gran Sasso nasce per mettere in contatto l'uomo con la natura attraverso le emozioni. ...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Ambientazione: Montagna

Adatto per: Famiglie, Coppie, Single, Gruppi, Sportivi

Servizi: wi-fi,

Mobilità: parcheggio, raggiungibile con mezzi pubblici, noleggio bici / monopattini

Altri servizi: Se hai il piacere di effettuare più escursioni in più giorni non solo con le e-Bike, Cicloturismo Gran Sasso ti offre la possibilità di pernottare presso La Casa di Gemma Bed & Breakfast nella stessa sede. Se invece vuoi raggiungerci con la tua bicicletta, il B&B è un Bike Friendly, avrai a disposizione tutto il necessario per organizzare la tua escursione personalizzata. Ti basta contattare il nr. di cellulare 348.3809872, Fabrizio sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua richiesta.

Periodo di apertura: da gennaio a dicembre

Orari di apertura: dalle ore 09:00 alle ore 20:00

Il lato Green

Cicloturismo Gran Sasso è attenta all'ambiente e durante le escursioni è garantito il massimo rispetto per la flora e la fauna presente sul territorio. Si cerca di non uscire mai dai percorsi segnalati e di dare la precedenza ai bisogni degli animali disturbandoli il meno possibile. La natura è di tutti e se noi abbiamo la fortuna di ammirare le sue bellezze, è giusto e corretto dare la stessa possibilità a chi transiterà dopo di noi...

60%

Recycle-Culture; promuove la cultura del riciclo e riutilizzo

Waste-Recycle; raccolta differenziata almeno al'90%

Plastic-Free; non utilizza prodotti di plastica usa e getta

Eco-Chemicals; utilizza prodotti eco-compatibili per igiene e pulizia dei locali

Light-Save; sistemi di illuminazione a led e temporizzatori

Green-Automation; sistemi di automazione domotica per ridurre gli sprechi energetici

Consigli in zona

L’Abruzzo è chiamata la Regione verde d’Europa comprendendo nel suo territorio, ben quattro Parchi Naturali:

  1. Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise,
  2. Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga,
  3. Il Parco Nazionale della Maiella
  4. Il Parco Regionale Velino Sirente

Nella Provincia di Teramo, avrai la possibilità di visitare il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Villa Vomano, è situata sulla sponda del fiume Vomano ed è a metà strada tra il Mare Adriatico e il Gran Sasso a 5 minuti da Teramo. Si possono organizzare escursioni di ogni tipo con percorsi pianeggianti lungo il fiume Vomano, misti con saliscendi sulle colline circostanti dove sono situati numerosi Borghi di cui molti medievali ricchi di storia e di cultura, fino ad arrivare a quelli più impegnativi verso i monti con salite che arrivano anche al 20% di pendenza.

Nelle vicinanze, oltre alla città di Teramo, si possono visitare i Borghi di:

  1. Forcella, sorge su una delle colline che guarda la vallata del fiume Vomano, con un panorama che spazia dal mare Adriatico a tutto il massiccio del Gran Sasso fino ai monti Sibillini.
    La realtà culturale di maggior fascino di Forcella è sicuramente la Banda, fondata sul finire dell’Ottocento, richiesta ed apprezzata in tutto il centro Italia.
  2. Basciano, un borgo antico, si presenta agli occhi del visitatore con un notevole centro storico, ricca di un patrimonio culturale artistico inestimabile. Sono tanti i simboli di questa cittadina abruzzese, sia per quanto riguarda gli edifici storici che quelli religiosi.
  3. Penna Sant’Andrea, sorge su una collina alla destra del fiume Vomano in bella posizione panoramica dalla quale si ammira il suggestivo scenario della catena del Gran Sasso.
  4. Montegualtieri, è un villaggio di origine medievale famoso per la presenza della sua Torre a base triangolare.
  5. Azzinano, ​​​​​​un piccolo nel Comune di Tossicia, è una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, affrescato con meravigliosi murales che raffigurano i giochi di una volta.

Questi sono solo alcuni tra i borghi che si possono visitare in bicicletta con la possibilità durane il percorso di assaggiare i numerosi prodotti enogastronomici tipici della zona.

Presentazione

Cicloturismo Gran Sasso ti mette a disposizione le sue e-Bike compreso di Casco con sottocasco monouso, luci a led fronte/retro, camera d’aria con lattice antiforatura e kit per riparazioni, cavalletto e campanello. Se vuoi scoprire con una guida esperta il territorio della Regione Abruzzo in particolare la Provincia di Teramo, sei sul posto giusto!! Avrai la possibilità da solo o in gruppo su percorsi predefiniti o personalizzati di avventurarti in una natura rigogliosa a tratti selvaggia che va dal Mare Adriatico fino ai monti del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga senza dimenticare i numerosi borghi medievali con i suoi prodotti tipici enogastronomici.

Hai inoltre la possibilità con un piccolo costo aggiuntivo di noleggiare lo zainetto, il giubbino antivento e antipioggia, il pantaloncino estivo con fondello e i guanti estivi.
Per reintegrarti durante l’attività fisica, potrai acquistare i prodotti energetici di Aperegina.

Le escursioni possono essere di mezza giornata o di una giornata intera con possibilità di trasporto delle e-bike mediante rimorchio attrezzato e verrai seguito da una guida esperta che regolerà l’andatura secondo il più lento o meno esperto.
Non essendo una gara, non ci sarà nessun traguardo da raggiungere pertanto si potranno effettuare tutte le pause necessarie in base alle richieste del cliente sia di natura tecnica che di natura fisiologica, magari per bere un sorso d’acqua, mangiare un panino o per effettuare qualche bella foro che possa ricordare l’esperienza appena vissuta.

Non ti resta che chiamare per organizzare la tua escursione….

Foto gallery

Fabrizio Paolone

Fabrizio, dopo circa 30 anni di lavoro nel settore della Consulenza Finanziaria ha deciso di dare un taglio alla sua attività lavorativa e dopo le sue dimissioni, essendo amante della natura e della Mountain Bike ha iniziato a scoprire il settore del turismo e della ricettività, dapprima con "CICLOTURISMO GRAN SASSO" fornendo ai suoi clienti un accompagnamento professionale con Mountain Bike a pedalata assistita (e-bike) e successivamente con "La Casa di Gemma Bed and Breakfast" per offrire ai suoi clienti anche il pernotto. Serio e Onesto professionista, sempre disposto ad ascoltare le esigenze della propria clientela per offrire loro un'adeguata risposta. Voi chiedete e vi sarà dato!!!!

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Abruzzo Bed & Breakfast

Abruzzo Bed & Breakfast

Associazione B&B di Qualità

Scopri l'associazione

Nei dintorni di Villa Vomano

Leggi anche