fbpx

Oasi WWF Cascate del Rio Verde

Le Cascate del Verde sono le Cascate Naturali più alte d’ Italia, vengono formate da un triplice salto che complessivamente misura 200 metri. Si possono ammirare nella loro forma e nella loro bellezza durante tutto l’arco dell’anno.

Sono ubicate a Borrello, un piccolo paese nella provincia di Chieti, nel cuore dell’Abruzzo.

Venite a visitarci e potrete godere dell’incantevole bellezza e della tranquillità di una fantastica natura selvaggia che la regione Abruzzo offre a tutti coloro che vogliono vivere esperienze uniche, potrete così gustare innumerevoli prodotti tipici e delle meraviglie uniche che questa regione vi offre, come l’opportunità di ammirare l’incantevole Cascata del Verde che regala stupore, armonia  e romanticità a chiunque l’ammiri.

Il lato Green

L’ Oasi WWF delle Cascate del Verde è immersa in un contesto naturalistico eccezionale dove domina la natura nel totale rispetto per l’ambiente

Consigli in zona

Nella Riserva è possibile effettuare semplici escursioni lungo i percorsi natura per ammirare la cascata, oppure usufruire di visite guidate e noleggiare mountain bike. Da visitare nella zona c’è il borgo di Borrello, il Castello Medievale di Roccascalegna, Agnone e Capracotta. L’area presenta notevoli emergenze naturalistiche e prodotti tipici di qualità eccezionale come tartufi e formaggi oltre a manufatti artigianali.

Lascia un Commento

Condividi