fbpx

Terme di Caramanico

Caramanico Terme, dove natura e salute convivono in perfetta sintonia, è un piccolo ma suggestivo borgo medievale a 650 metri di altitudine nel cuore del Parco Nazionale della Majella (Abruzzo). Le preziose sorgenti solfuree ed oligominerali, dal 1576, fanno di Caramanico Terme uno fra i più esclusivi luoghi dedicati al benessere e alla salute svolgendo una importante attività di prevenzione, cura e riabilitazione. Il clima favorevole, grazie alla vicinanza con il mare, l’ottima ossigenazione e la particolare collocazione geografica permettono di trascorrere una vacanza all’insegna del relax favorendo il benessere fisico.

Da più di un secolo migliaia di persone ogni anno scelgono questo importante centro termale per mantenersi in salute. Le Terme di Caramanico sono tra le poche in Italia a poter contare su due acque minerali tra le migliori d’Europa, una solfurea con proprietà antinfiammatorie e l’altra oligominerale diuretica. Proprio l’efficacia di queste benefiche acque sorgive, abbinata a strutture funzionali e personale altamente specializzato, permette di offrire una vasta gamma di terapie che svolgono un’importante attività di difesa della salute nelle fasi di prevenzione, cura e riabilitazione.

Le Terme di Caramanico sono le uniche in Italia a poter contare su due acque minerali, una solfurea e antinfiammatoria e l’altra oligominerale e diuretica, ottenendo dal Ministero della Sanità la massima classi cazione “Primo Livello Super” per la qualità delle cure termali. Proprio l’efficacia delle sue sorgenti, abbinata a strutture funzionali e personale altamente specializzato, permette di offrire una vasta gamma di terapie che svolgono un’importante attività di difesa della salute nelle fasi di prevenzione, cura e riabilitazione.

Le Terme di Caramanico sono specializzate nella cura delle patologie che riguardano l’apparato respiratorio, uditivo, muscolo-scheletrico, dermatologico, urogenitale e digerente, grazie a un’importante proposta terapeutica che comprende cure inalatorie, fango-balneoterapia e un’ampia gamma di altri servizi sanitari, terapeutici e termali. Il centro termale dispone anche di una Area Benessere che offre massaggi, terapie fisioterapiche, trattamenti estetici termalifitness e attività in palestra, da abbinare alle cure già in programma.

Luogo simbolo del termalismo abruzzese, Caramanico Terme è l’ambiente ideale per un lungo soggiorno di cure e benessere: situato a 650 metri di quota e al centro di una verde riserva naturale, il paese offre una perfetta ossigenazione e contribuisce ad amplificare i benefici ottenuti dai cicli di cura termali. La temperatura gradevole, anche nei periodi più caldi, e la suggestiva cornice del Parco Nazionale della Majella, inducono quasi spontaneamente al riposo e al relax da cogliere in ogni momento prima e dopo le cure

 

Lascia un Commento

Condividi