fbpx

Ristorante La Piazzetta

Il ristorante “La Piazzetta” nasce dalla passione della mia famiglia per l’eno-gastronomia. La tradizione vuole che, in occasione della vigilia di Natale, noi offrissimo ai clienti del bar (attività originaria) una cena a base di baccalà.

Con il passare degli anni sono stati gli stessi clienti a invogliare mia moglie, Nepa Roberta, attuale chef, a specializzarsi nella preparazione di piatti a base di baccalà durante lo svolgimento della ormai nota “sagra del baccalà”, evento che si ripete a luglio nel nostro paese da quasi trent’anni.

Con il passare del tempo e visto, soprattutto, l’apprezzamento della clientela si è pensato di farne una vera professione, è così nel 1998 sotto la guida di mio figlio Nico inizia l’attività di ristorazione con l’apertura del ristorante “La Piazzetta”.

La gestione è a conduzione prettamente familiare, dove ognuno si dedica ad una specifica attività. La cucina viene curata da mia moglie Nepa Roberta, la direzione della sala e il rapporto con i clienti è affidata a Nico, sommelier professionista in grado di suggerire il giusto abbinamento per gustare al meglio i piatti in menu. Particolare attenzione è dedicata alla ricerca delle materie prime, soprattutto del baccalà (Norvegese, Islandese, Gaspè, Stoccafisso rigorosamente “Ragno” e alcune particolarità come la “trippa” di stoccafisso, le alette e la cotoletta di baccalà).

Lascia un Commento

Condividi