Sport: Equitazione

Turismo A Cavallo è un progetto nato nel 2013 da un gruppo di appassionati di turismo sostenibile a cavallo, con l’obiettivo di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio la bellezza di questo mondo. Un modo naturale e sostenibile di vivere il territorio, che permette di entrare in relazione con le tradizioni e le culture più profonde dei luoghi che si attraversano e che permette di raggiungere luoghi dal fascino incredibile, lontano dal caos e dallo stress, senza intaccare l’ambiente circostante.

Scopri tutti i nostri maneggi ed esperienze in Italia

fattoria-badi-farm
28 Settembre 2022

Fattoria Badi Farm

Alzarsi alla mattina, portare i cavalli in paddock, imparare a stare nel loro ambiente, imparare a conoscere gli animali, e perché no, anche a capirli e colloquiando con loro a montarli…

Leggi tutto…

Horse Trail Maremma 1
2 Agosto 2022

Tuscany Horse Trail Maremma

Tuscany Horse Trail propone passeggiate a cavallo e week end di sport e benessere tra i profumi e i sapori della natura toscana…

Leggi tutto…

Molise da scoprire
13 Maggio 2021

Molise da scoprire in sella: sorprendente!

Molise: fare sistema nel turismo equestre? Si può!…

Leggi tutto…

1 JL Ranch A.S.D.
6 Aprile 2021

Maneggio JL Ranch A.S.D.

Centro equituristico che offre ai propri soci la possibilità di effettuare passeggiate e trekking nella zona della pedemontana friulana…

Leggi tutto…

Alla ricerca
16 Luglio 2019

Alla ricerca degli Indiani e sulle tracce della peste: scopri il Lago di Garda a cavallo

Escursioni a cavallo con vista sul Lago di Garda da Gaino al rifugio Campei e ritorno: un’esperienza da provare!…

Leggi tutto…

Prategiano 1
19 Settembre 2018

Ranch Prategiano

Cavalieri esperti possono partecipare alle gite di tutta o mezza giornata. Ma anche le passeggiate a cavallo più facili per principianti…

Leggi tutto…

3 Aveto Wild horsewatching
6 Luglio 2017

I cavalli selvaggi dell’Aveto Wild horsewatching

Nell’area del Parco Naturale Regionale dell’Aveto, in Liguria, tra pascoli e faggete, vive un branco di cavalli selvaggi…

Leggi tutto…

Villaggio EquiAzione 4
6 Agosto 2016

Associazione EquiAzione/Buttero Contemporaneo

Al Villaggio Equiazione troverai cavalli in branco, liberi di sperimentare la propria socialità e soddisfare il loro istinto al movimento. Cavalli in dialogo ed interazione costante con l’uomo. Potrai vivere esperienze di avvicinamento al cavallo (adatte a tutti); esperienze di lavoro in fattoria; potrai essere accompagnato in passeggiate oppure trekking più impegnativi; essere coinvolto in workshop formativi; fare percorsi di coaching individuale e di gruppo; partecipare a eventi con finalità ludiche ed educative, che valorizzino il territorio, la sua cultura e le sue tradizioni….

Leggi tutto…