Sant'Angelo, Campania - Italia

Associazione Nemo per la Diffusione della Cultura del Mare

La sede operativa dell'Associazione Nemo si trova a Sant'Angelo, il suggestivo borgo marinaro dell'isola d'Ischia...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Il lato Green

Visite guidate, campi scuola e campi estivi alla scoperta dell'ambiente emerso e sommerso della più grande delle isole flegree. Utilizzo minimo di mezzi a motore.

Presentazione

La sede operativa dell’Associazione Nemo si trova a Sant’Angelo, il suggestivo borgo marinaro dell’isola d’Ischia. Comodamente raggiungibile con mezzi pubblici o, per chi viene dalla spiaggia dei Maronti, a piedi o anche attraverso i caratteristici “taxi boat”.

La struttura è a pochi passi dal mare, nei pressi del molo attracco yacht.

L’Associazione NEMO nasce con lo scopo primario di proporre e diffondere la cultura del mare, di recuperare un rapporto certamente antico fra l’uomo e il suo mare, quanto mai impellente per chi vive su un’isola dove l’interazione diviene l’inevitabile azione per aprirsi le strade del mondo.

L’Associazione nasce ad Ischia, al centro del Mar Mediterraneo, là dove le contraddizioni tra l’essenza di “Isolani” (o “Isolati”) e le esigenze di adattare tutto e tutti ad un indiscriminato progresso economico/turistico sono pane quotidiano.

Ad Ischia, NEMO organizza attività sportive per il tempo libero e per il turista come escursioni in kayakcorsi ed escursioni snorkelingescursioni trekking con Guide Ambientali Escursionistiche.

Periodicamente, Nemo organizza e coordina eventi culturali come manifestazioni di sensibilizzazione ambientalecorsi di biologia marina mediterranea e campi scuola, incontri-dibattito.

Dal 2015, Nemo organizza e conduce il campo estivo denominato “Ischia: l’Isola Verde… Anche sott’acqua” del Programma Campi Junior WWF NaTuRe.

Nemo ascolterà storie e racconti del mare e quanto i suoi associati riterranno opportuno e valido per raggiungere gli scopi sopracitati.

Se tali obiettivi sono anche i tuoi saremo lieti di averti con noi in questa avventura.

Associazione Nemo

L’Associazione NEMO nasce con lo scopo primario di proporre e diffondere lacultura del mare, di recuperare un rapporto certamente antico fra l’uomo e il suo mare, quanto mai impellente per chi vive su un’isola dove l’interazione diviene l’inevitabile azione per aprirsi le strade del mondo.

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Sant'Angelo

Leggi anche