Nuova mostra al MuSa “Dalle incertezze allo splendore”
STORIE DA UNA COLLEZIONE PRIVATA Autori in mostra ADRIANA BISI FABBRI ANSELMO BUCCI CORRADO CAGLI CAGNACCIO DI…
Toscolano Maderno, Lombardia - Italia
Pasta fresca, piatti vegani, piatti per celiaci e specialità trentine come stinco di maiale e carne salata....
Ambientazione: Lago
Adatto per: Famiglie, Coppie, Single
Servizi: animali ammessi, wi-fi,
Recycle-Culture; promuove la cultura del riciclo e riutilizzo
Waste-Recycle; raccolta differenziata almeno al'90%
Plastic-Free; non utilizza prodotti di plastica usa e getta
Bio-Food; utilizza principalmente prodotti bio, a km0, autoprodotti senza pesticidi
Energy-Save; apparecchi elettrici con classi di consumo A o superiore
Il Museo della Carta si trova presso il Centro di Eccellenza del Polo cartario di Maina Inferiore a Toscolano Maderno.
Uno degli itinerari più suggestivi che potete intraprendere senza difficoltà in questa zona del lago è quello che vi permette di percorrere la Valle delle Cartiere.
Nato nel 1964 come spazio dedito allo studio e alla coltivazione di piante di interesse medicinale grazie alla passione e alla competenza scientifica del professor Emilio Giordano Ghirardi, l’Orto Botanico Sperimentale di Toscolano Maderno
L’Osteria Al Gatto d’Oro di Toscolano Maderno è una delle gemme culinarie della provincia di Brescia. Siamo a Toscolano Maderno, sponda bresciana del Lago di Garda. Qui, Sabina Centamore, la proprietaria e cuoca di un luogo magico. E’ proprio una grande chef, coadiuvata da un’unica ed eccellente collaboratrice.
Il menu dell’Osteria Al Gatto d’Oro è incentrato sui piatti della tradizione lombarda, preparati con ingredienti di alta qualità e a km 0. La cucina propone piatti tipici bresciani, tartufo, bagoss, cinghiale e inoltre piatti con ricette antiche da tutto il territorio italiano. Pasta fresca, piatti vegani, piatti per celiaci e specialità trentine come stinco di maiale e carne salata.
“Il mio menù è tipico e gourmet. Molto intrigante con una scelta di vini ottima e selezionata. Il tempo che passa l’ospite in questa osteria , un po’ bohemienne, serve per mangiare ottimo cibo e per assaporare l’atmosfera del posto. E’ importante non avere fretta, così potrete vivere l’Osteria Gatto d’Oro in tutte le sue sfumature” racconta Sabina.
La specializzazione del menù spazia da pasta fatta in casa, carne, dolci fatti in casa. Tra le specialità: tagliolini al mirtillo, entrecote con pinoli, uvetta, pancetta, pomodorini di Calabria, il Bagoss originale e non può mancare anche il tartufo.
La cantina dell’osteria è ben fornita e propone una selezione di vini pregiati, sia locali che nazionali, perfetti per accompagnare i piatti della tradizione.
L’ambiente dell’Osteria Al Gatto d’Oro è caldo ed accogliente, con un arredamento elegante. Il personale è attento e cordiale, pronto a soddisfare ogni esigenza dei clienti.
In conclusione, l’Osteria Al Gatto d’Oro è una tappa imperdibile per chi desidera gustare i sapori della tradizione lombarda in un ambiente autentico e suggestivo.
In inverno l’atmosfera viene creata da centinaia di candele accese e un meraviglioso Caminetto a Bioetanolo (InCamino).
Una vera e propria esperienza culinaria da vivere a assaporare in una cornice magica del Lago di Garda.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sabina sa accoglierti e coccolarti in questo splendido posto. I prodotti scelti sono tipici della zona e di prima qualità. Ogni piatto è studiato e servito con cura e attenzione.
Ne uscirete estasiati! E tornerete di sicuro!
Una meta fissa di ogni nostro viaggio in zona: cene molto romantiche accompagnate da vino eccellente e dalla gentilezza infinita di Sabina. Da non perdere i piatti a base di tartufo e la spettacolare selezione di Rum che propone il locale. Attrezzato con ciotole (e cena) per i quadrupedi è un luogo da provare.