fbpx
bed-breakfast-adele-emme

Bed & Breakfast Adele Emme

Adele Emme B&B è collocato in un Palazzo d’epoca del 1927 immerso in uno splendido e curatissimo giardino con fiori, alberi da frutta e due comode panchine.

Il B&B, con wi-fi in tutta la struttura, è dotato di una scala indipendente dal resto del Palazzo ed offre ai suoi ospiti uno spazioso ingresso, un’ampia sala per la colazione e relax, internet point e cucinino con frigo e angolo merenda: tè, tisane, caffè, snacks e frutta sempre a disposizione.

Le tre ampie stanze, con letto king size, hanno ciascuna il bagno interno, materasso e reti ortopediche, tv lcd, phon, aria condizionata.

Ricche di dettagli e cura dei particolari sono dotate di tavoli, sedie, guardaroba, tavolini, e negli armadi cuscini, plaid.

La proprietaria del B&B risiede nell’altro lato dello stesso appartamento ed è a disposizione dei suoi ospiti con mappe di Roma, luoghi e posti da visitare, suggerimenti su percorsi, mappe dei ristoranti, prenotazioni a Musei, dettagliate indicazioni su come arrivare, muoversi a Roma e qualsiasi altra necessità.

Insieme alla proprietaria, vive Uendj, la sua educatissima Golden Retriever che accoglie festosamente gli ospiti sin dal giardino e che adora i bambini e le palline.

La colazione è ricca, varia ed abbondante e vengono considerate le varie esigenze degli ospiti.

Compresi nel prezzo, wifi, pulizie quotidiane, deposito bagagli, caffè,  tè e tisane e “angolo merenda”.

È possibile il pick up in aeroporto, garage coperto e custodito a pochi metri dal b&b.

Il lato Green

Il “lato green” di Adele Emme B&B è l’attenzione e la cura della proprietaria nei confronti della Natura in tutte le sue forme. Le piante sulla scala e nell’ingresso, i fiori nelle stanze, il suo dedicarsi al giardino che circonda il Palazzo. L’attenzione al risparmio energetico, i consigli sui ristoranti e i negozi in zona. La presenza discreta e continua e l’attenzione, non solo per gli ambienti, ma anche per le persone.

Consigli in zona

Il quartiere, raffinato e sicuro è uno dei più verdi di Roma, a pochi passi da Villa Ada, Villa Borghese e Villa Torlonia ambienti ideali per footing, passeggiate, noleggio di biciclette, area giochi per bambini.

Villa Ada: questo splendido “giardino di paesaggio”, con percorsi geometrici e piccole costruzioni era la residenza di Re Vittorio Emanuele, la cui Villa Reale è oggi sede del consolato d’Egitto.

Al suo interno il bunker, utilizzato dalla famiglia reale durante la seconda guerra mondiale, il tempio di Flora, il Belvedere, le scuderie del Re, la casina del guardiacaccia. Infiniti percorsi naturalistici in una area ancora inesplorata e selvaggia con ricchissima fauna: scoiattoli, leprotti, una colonia di pappagalli, ricci.

Sede di concerti estivi nella isola che sorge sul suo lago più grande Villa Ada  è dotata di due aree giochi per bambini, un maneggio ed è possibile noleggiare bici.

Villa Borghese è sinonimo del Museo Borghese, piazza di Siena sede del Palio di Siena, concorso ippico internazionale, la Casina delle Rose oggi sede della Casa del cinema con tre ampie sale per mostre, rassegne cinematografice e festival, e, all’esterno, nel verde il Teatro all’aperto.

Il Giardino del Lago con il Tempio di Esculapio, dove è possibile noleggiare barche. Villa Borghese è sede del BioParco e del “Cinema dei piccoli” il cinema più piccolo del mondo con soli 63 posti a sedere, la Casina di Raffello, oggi sede di una ampia ludoteca.

Attraversando lo splendido Viale delle Magnolie (riuscite a sentirne il profumo?), si arriva sino alla Casina dell’orologio, Casina Valadier e alla terrazza del Pincio, con affaccio su Piazza del Popolo, da cui è possibile ammirare tutta Roma sino alla Cupola di San Pietro ed oltre, e scendendo dalla Scalinata di Piazza di Spagna, arrivare nel cuore di Roma.

Villa Torlonia: Il Casino Nobile ed il Museo della Villa, la splendida vegetazione di pini e cedri da cui sono circondate, un laghetto, un campo di calcio per bambini e la splendida Casina delle Civette, sede di concerti estivi, l’Arancera.

All’interno della Villa una ristorante, un centro per anziani e il wifi predisposto dal Comune di Roma.

Intorno al B&B, ristoranti, pizzerie, eleganti negozi, supermercati e mercati all’aperto e ogni terza domenica del mese lo splendido “Mercato dell’Antiquariato” a Piazza Verdi, a pochi passi dal bed and breakfast.

Ambasciate e studi medici, bar e take away, gelatarie e pasticcerie, autobus e tram a pochi metri per poter raggiungere agevolmente ogni zona di Roma, e dulcis in fundo, il quartiere Coppedè, dove, intorno alla splendida Fontana delle Rane, splendidi villini liberty e imponenti edifici con fregi e decori dove il tempo sembra essersi fermato.

Non dimentichiamo le Catacombe di Priscilla ed il Mausoleo di Santa Costanza, il Museo Maxxi, ed il Museo di arte Contemporanea, Macro, le due sedi dell’Università Luiss, la scuola di Musica del Comune di Roma, e la University di Fine Arts, il Museo Etrusco di Villa Giulia, il Goethe Institut, lo Gnam tutto questo ed altro ancora, a pochi passi dal B&B.

Lascia un Commento

CONDIVIDI