Roma, Lazio - Italia

Top One Diving

Il Top One Diving nasce nel 2010 e dal 2011 è una Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal CONI...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Il lato Green

La Nostra Essenza……. A volte avverti il bisogno di dare un impulso diverso alle tue giornate, di voler rompere la routine che tenta di impadronirsi di te. A volte metti in discussione le tue capacità, la tua personalità, i tuoi limiti. Guardi intorno a te, tra i tuoi amici, i tuoi parenti, i compagni di lavoro, i conoscenti cercando tra le loro abitudini spunti accattivanti per darti risposte. Ne scopri diversi ma ti sembrano tutti uguali. Poi, come una folgorazione, arriva un’intuizione che non ti aspettavi: la subacquea? E immediatamente ti assale il dubbio: ma cosa ti salta in mente? Piano piano il tuo orgoglio si fa sentire, vuoi dimostrare a te stesso che tutto quanto possa farti desistere dall’idea che hai avuto non può prendere il sopravvento. Per lo meno devi provarci! Ma sì, che sarà mai, la curiosità è troppo forte…… Cerchi un punto di riferimento, lo individui, provi timidamente a farti dare spiegazioni sull’attività da intraprendere ma in fondo in fondo sei confuso, vuoi essere solo rassicurato che puoi farcela senza problemi. Ti affiderai nelle mani di qualcuno che non conosci o che conosci poco. Ok, ci provo!! Già avverti un filino di adrenalina che ti pervade. Inizi la tua nuova avventura con le tue personalissime emozioni e già ti senti diverso dagli altri; fai qualcosa che non tutti fanno. Man mano che le immersioni sopravanzano ti senti più sicuro e il divertimento aumenta perché la natura ti premia ogni volta, anche con piccole scoperte, ma sempre entusiasmanti. Acquisisci la consapevolezza che ora ci sono tanti altri amici con i quali condividi le suggestioni del momento e con i quali può consolidarsi qualcosa di bello oltre il senso di appartenenza alla subacquea.

Presentazione

Il Top One Diving nasce nel 2010 e dal 2011 è una Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal CONI.
Scuola subacquea di didattica PADI svolge la sua attività a Roma, diventando prima PADI Resort ed in seguito PADI TEC REC Center, centro riconosciuto per l’insegnamento della subacquea tecnica,  ed è tra le poche scuole del territorio a coprire l’intera gamma di corsi di specialità di PADI.
Nel 2014 diventa DAN DSL Base, unica scuola a Roma di didattica PADI a diventare Laboratorio di Ricerca per il DAN Europe. Tutto lo Staff del Top One Diving è certificato DAN Research Operator e Technician.
Due componenti dello Staff del Top One Diving, Davide ed Andrea, sono Ricercatori DAN e sono quelli che hanno sviluppato per il DAN Europe il nuovo software per la raccolta dati delle immersioni subacquee, che aiutano i ricercatori e medici DAN di tutto il mondo a studiare i profili delle immersioni per la sicurezza del subacqueo.
Il Top One Diving vanta uno Staff di undici persone, tutti professionisti PADI.
Lo Staff: 3 IDC Staff – 2 MSDT – 2 Istruttori (1 Psicologo), 1 Ass. Istruttore, 3 Dive Master
Nella scuola è possibile insegnare anche corsi di primo soccorso sia EFR (Emergency First Response) che DAN.
Grazie alla sua versatilità linguistica il Top One Diving tiene corsi oltre che in Italiano, anche in Inglese, Francese e Spagnolo.
Proprio questa peculiarità ha fatto si che tra i loro soci ci siano avvocati, medici, dirigenti e personale delle maggiori organizzazioni internazionali provenienti da tutto il mondo.
La Scuola si trova a Roma ed ha la sua sede a Roma in via Salvatore Quasimodo n° 124 presso la Piscina la Ferratella Nuoto nel quartiere EUR.

Top One Diving Association has been founded in 2010.  In 2011 it received the certification as CONI ASD.
Already a PADI Resort, in 2015 it became a PADI TEC REC Center, and now it can access and teach the whole PADI training offer such as recreational, specialty, professional and technical courses.
From 2014 Top One Diving is also a DAN DSL Base, the only existing PADI Center in Rome that it is allowed to organize and follow Advanced Research Laboratory on behalf of DAN Europe. All Top One Diving Staff members are DAN Research Operator and Technician.
Two Top One Diving Staff members, Andrea and Davide, are DAN Researcher Specialist and they developed the new DAN Europe software to collect dive profiles. This element will allows DAN Researchers and Doctors from all over the world to study the dive profiles in order to increase divers safety.
Top One Diving Staff is composed by eleven members: 3 IDC Staff, 2 MSDT, 2 OWSI (1 psychologist), 1 Assistant Instructor and 3 Divemasters. In the school it is also possible to attend First Response Courses both  with DAN and EFR  educationals.
Moreover one great value is also added by the Staff linguistic skills. Top One Diving can offer courses in several languages such as Italian, English, French and Spanish. Thanks to this expertise, Top One Diving can operate in an International environment, reason why most of its associated are lawyers, doctors, managers, decision makers and members from International Organization coming from all around World.
It is an active PADI diving school located in Rome, in via Salvatore Quasimodo n° 124 headquarting Ferratella Swimming Pool in the city center, one of the most well-heeled neighbour of Rome.

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Roma

Leggi anche