fbpx
agriturismo-le-giunchiglie

Agriturismo Le Giunchiglie

Agriturismo biologico nel Parco della Maremma, situato proprio nel cuore del parco, a soli 4 km dalla splendida spiaggia di Marina di Alberese e 3 km dal centro visite del Parco.

Nell’agriturismo ci sono solo due appartamenti indipendenti, ognuno con grande giardino privato recintato, per godere del massimo della privacy e dell’indipendenza.

Gli appartamenti sono curati in tutti i dettagli nel classico stile country della campagna toscana, dalla veranda si gode la vista di uno spettacolare tramonto e tutt’intorno solo il canto degli uccelli e qualche animale selvatico che ogni tanto va a fare visita: caprioli, daini, lepri, cinghiali, volpi, istrici.

Anche le rondini hanno scelto le Giunchiglie per fare il nido.

L’azienda è certificata biologica e coltiva cereali, legumi, foraggio. Lungo il viale di accesso ci sono i filari di lavanda che offrono uno spettacolo meraviglioso nel periodo della fioritura

A disposizione degli ospiti ci sono le biciclette per fare passeggiate sulla pista ciclabile che collega il paese al mare.

Qui si può dimenticare l’auto.

Il lato Green

L’agriturismo biologico nel Parco della Maremma ha aderito al disciplinare di salvaguardia dell’ambiente istituito dal parco, risultando uno tra gli esercizi consigliati con eccellenza ambientale.

Abbiamo ottenuto anche il marchio di qualità del Parco per l’ospitalità e i prodotti biologici che potrete trovare nel punto vendita aziendale accanto all’agriturismo

Usiamo solo detergenti biodegradabili e li forniamo anche ai nostri ospiti, usiamo solo carta riciclata, lampadine a risparmio e riduttori di flusso.

Ci impegnamo nella raccolta differenziata dei rifiuti, fornendo tutti i raccoglitori necessari.

Incentiviamo l’uso della bicicletta fornendole gratuitamente a tutti gli ospiti.

Consigli in zona

Il parco della maremma è da vivere tutto l’anno con i sui sentieri di trekking, i percorsi ciclabili, i tour a cavallo, le gite in canoa sul corso del fiume, le passeggiate sulla spiaggia, il birdwatching.

Potrete trovare il programma settimanale delle escursioni a tema sul sito del Parco www.parco-maremma.it

Ottime trattorie dove poter gustare i prodotti genuini della nostra terra.

A poca distanza l’Argentario con le sue scogliere, i centri archeologici e le località più mondane per una serata in compagnia.

Foto gallery

Lascia un Commento

CONDIVIDI