fbpx
residence-mareblu

Residence Mareblù

Il residence è gestito direttamente dalla famiglia proprietaria che abita sul posto per offrire ai propri ospiti una vacanza rilassante e attenta alle esigenze Modifica data e ora di ciascuno.

La struttura è formata da 35 appartamenti moderni e luminosi, con ampie finestre che affacciano sul verde della pineta circostante, per avere la sensazione di essere fuori anche quando si è in casa. Alcuni appartamenti hanno anche ampi terrazzi e la possibiltà di accesso ai disabili.

A disposizione degli ospiti ci sono ampie sale relax con bar, reception, tv-sat con Sky, biblioteca, angolo giochi bambini.

All’esterno si può godere il profumo e il fresco della pineta nella veranda in giardino, accanto al parco giochi oppure all’attico dove c’è un’altra veranda e la terrazza solarium panoramica.

Convenzioni con ristoranti e stabilimenti balneari.

Il lato Green

La  struttura utilizza ormai da più di 10 anni il sistema solare per la produzione di acqua calda, lampadine a basso consumi e riduttori di flusso nei rubinetti dell’acqua.

Incentivazione allla raccolta diferenziata dei rifiuti con fornitura di secchi in numero sufficiente per dividere con facilità.

Cambio asciugamani e lenzuola al bisogno per non sprecare acqua e non inquinare con detersivi.

Finestre con zanzariere e vetri termici per limitare al minimo l’uso dell’aria condizionata e godere dell’aria balsamica della pineta.

Incentivazione all’uso della bicicletta come mezzo di trasporto alternativo, con biciclette in uso gratuito e ampi spazi per portare le proprie.

La struttura è in una zona dove la natura è predominante e dirompente, vicino ad un parco Naturale, e per questo si chiede l’aiuto degli ospiti per mantenerla così.

Consigli in zona

Il Residence si trova al confine tra la pineta e il paese di Principina a mare, che è un piccolo centro di villeggiatura, immerso nel verde, con una zona centrale dove si possono trovare i negozi e i servizi, ampie spiagge soprattutto libere, ma anche ottimi stabilimenti balneari, belle piste ciclabili che consentono di raggiungere le vicine località della costa maremmana come Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia con il suo borgo medioevale.

Il Parco della Maremma offre diverse possibilità di visita, dal trekking al cavallo alla canoa, alla bicicletta.

In poco tempo si possono raggiungere piccoli gioielli medioevali ricchi di fascino o le rovine delle antiche civiltà che ci hanno precedeuto su questa terra.

Per i più piccoli vicino si può trovare un parco avventura per arrampicarsi sugli alberi in tutta sicurezza, luna park, acquapark e centri ippici per provare a salire in sella a un pony.

Per gustare a pieno il territorio non si può fare a meno di cenare in una delle trattorie contadine, dove si assaporano le ricette di una volta con prodotti a km 0, o fare visita a qualche sagra paesana.

Al Residence avrete tutte le informazioni su cosa fare e dove mangiare, le cartine della zona, compresi i percorsi ciclabili, i tour più interessanti e meno battuti.

Lascia un Commento

Condividi