fbpx

Garfagnana Rafting

In Toscana, vicino la verde Garfagnana c’è la Val di Lima, con il suo Torrente e il centro Garfagnana Rafting che vi propone moltissimi sport e attrazioni turistiche come il rafting, la canoa, i parchi avventura, il trekking, il torrentismo e tanto altro. Un’esperienza sportiva alla portata di tutti e all’insegna del divertimento, avrai un ricordo indimenticabile e nuovi amici sempre pronti a farti divertire.Un Ciuco sul Raft? Esatto, il Ciuco che è la Mascotte dell’associazione dopo aver lavorato molto nelle montagne Garfagnine trasportando legna, ha deciso di andarsi a divertire scendendo le rapide del fiume. Le attività che svolgiamo sono tutte all’aria aperta, in pieno contatto con la natura e nel suo rispetto. Valorizzare l’ambiente fluviale e quello montano è una nostra missione.

Un Ciuco sul Raft? Esatto, il Ciuco che è la Mascotte dell’associazione dopo aver lavorato molto nelle montagne Garfagnine trasportando legna, ha deciso di andarsi a divertire scendendo le rapide del fiume. Le attività che svolgiamo sono tutte all’aria aperta, in pieno contatto con la natura e nel suo rispetto. Valorizzare l’ambiente fluviale e quello montano è una nostra missione.

Il rafting, questo conosciuto. Questa meravigliosa disciplina sta sempre di più conquistando il panorama degli sport acquatici. Una discesa di rafting è un modo per avvicinarsi al fiume e scoprire un mondo che molte volte abbiamo a portata di mano ma per tanti motivi non riusciamo ad esplorare. Garfagnana Rafting vi offre varie tipologie di discese, per chi cerca il divertimento e l’adrenalina o per chi semplicemente vuole rilassarsi in un luogo inesplorato.

Le nostre meravigliose montagne, le Apuane e gli Appennini fanno da cornice alla splendida Valle della Garfagnana. Organizziamo escursioni di varie difficoltà. Le uscite sono sempre effettuate da personale qualificato, le nostre Guide Ambientali Escursionistiche vi accompagneranno nel vostro percorso che pianificheremo con voi, ogni stagione è buona per poter scoprire la montagna, valorizzare il territorio e far conoscere i nostri posti è per noi un piacere e un dovere.

Il Canyoning o Torrentismo consiste nella discesa di corsi d’acqua a piedi, con la muta e un imbraco che ci aiuterà a scivolare nei toboga scavati naturalmente e con l’ausilio di una corda per il superamento di cascate e dirupi rocciosi. Il paesaggio è incontaminato e immerso nel selvaggio verde.

In equilibrio sull’acqua, a bordo del kayak. Impara con i maestri a scendere le bianche e spumeggianti rapide, puoi provare inizialmente nell’”acqua piatta” dei numerosi laghi in Garfagnana per poi evolverti e continuare ad imparare nel Torrente Lima o sul Fiume Serchio. Raggiunto il livello che desideri e trovata l’autonomia puoi iniziare ad esplorare nuovi corsi fluviali con gli amici che avrai conosciuto durante il percorso. I corsi possono essere full immersion con durata di due giorni e un minimo di 8 partecipanti, oppure lezioni individuali da concordare con lo staff.

Lascia un Commento

CONDIVIDI