Serra del Monte, Lombardia - Italia

ParaWorld asd

Un'associazione giovane e dinamica fondata da un gruppo di amici uniti dalla passione per il parapendio...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Il lato Green

Il parapendio è uno sport meraviglioso, perchè connette tutti i nostri sensi con la natura, offre la possibilità di volare, risalire correnti ascensionali e trovarsi a sognare in mezzo alle nuvole, il tutto senza avere bisogno di un motore...è magia...

Consigli in zona

Il sito di volo di Cà del Monte non è solo parapendio, ma un piacevole ritrovo per un bivacco fra amici, una mangiata nei fantastici agriturismi limitrofi o una serata strabiliante all’osservatorio astronomico. Per gli amanti dello sport ci sono molteplici sentieri da visitare sia in bici che a piedi. Per chi invece gradisce nutrire lo spirito lo può fare visitando per esempio la Chiesa di cella di Varzi (decisamente caratteristica e particolare) oppure facendo visita ai produttori locali di salumi, formaggi e vini…insomma ce n’è per tutti i gusti!

Presentazione

Ciao mi chiamo Federico e sono il presidente di ParaWorld asd, un’associazione giovane e dinamica fondata da un gruppo di amici uniti dalla passione per il parapendio. Essa ha come scopo istituzionale la promozione delle attività sportive, culturali, didattiche e promozionali nell’ambito del volo libero da diporto sportivo con e senza motore.

Siamo appunto un gruppo di ragazzi che si incontrano per condividere la loro passione. Le emozioni che si provano in volo non possono essere raccontate, è necessario viverle. Per questo mettiamo a disposizione i nostri piloti brevettati all’Aeroclub d’Italia e assicurati per accompagnarti in tutta sicurezza nel cielo infinito.

Paraworld: Paragliding Passion. Vieni e divertiti!

Cosa faremo?

Ci incontreremo dove il cielo, i boschi e l’erba creano un’esperienza unica. Decolleremo col parapendio e saremo immediatamente circondati dalla dimensione che è stata negata agli umani: fragranze naturali, uccelli e molteplici colori ci faranno provare emozioni sconosciute. Alla fine della giornata condivideremo le nostre esperienze gustando prodotti tipici locali. Tutti possono volare, venire e unisciti a noi!

Cosa forniremo?

“Aperitivo selvatico” – Aperitivo con assaggi di prodotti locali in decollo, immersi nella natura

Un calice per brindare al vostro “battesimo del volo”

Chi può partecipare

Possono partecipare gli ospiti da 16 anni in su.

Note

Scarpe da trekking, giacca a vento e pantaloni lunghi necessari. L’orario di ritrovo può cambiare, a seconda delle condizioni meteorologiche. Prenotazione obbligatoria.

Dove saremo?

In uno dei luoghi più suggestivi in ??cui si incontrano quattro regioni italiane, il decollo di “Ca del Monte” ti offre una fantastica vista sulle splendide montagne e sullo sfondo il golfo di Genova. I castagni e i faggi creano una magnifica cornice dove la valle del “Po” con i suoi campi coltivati ??e le montagne della Riviera italiana con le sue valli strette si incontrano creando una vista mozzafiato difficile da dimenticare.

Dove ci incontreremo?

Cà del Monte · Serra del Monte

Le esperienze sono ottime occasioni per socializzare, quindi altri ospiti potranno unirsi al gruppo fino a raggiungere il numero massimo consentito! Amici e famigliari in decollo sono i benvenuti.

Federico Litia

Ciao mi chiamo Federico e sono il presidente di ParaWorld asd, un'associazione giovane e dinamica fondata da un gruppo di amici uniti dalla passione per il parapendio. Essa ha come scopo istituzionale la promozione delle attività sportive, culturali, didattiche e promozionali nell'ambito del volo libero da diporto sportivo con e senza motore. Siamo appunto un gruppo di ragazzi che si incontrano per condividere la loro passione. Le emozioni che si provano in volo non possono essere raccontate, è necessario viverle. Per questo mettiamo a disposizione i nostri piloti brevettati all'Aeroclub d'Italia e assicurati per accompagnarti in tutta sicurezza nel cielo infinito. Paraworld: Paragliding Passion. Vieni e divertiti!

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Serra del Monte

Leggi anche