fbpx

Malga Zanga

Situato in montagna, a 14 km da Arco, e distante in auto 40 minuti dalle piste sciistiche di Polsa e 50 minuti da Trento, Malga Zanga offre un giardino, un ristorante e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Affacciate sul giardino circostante, le sistemazioni vantano un bagno interno e arredi in legno. Colazione dolce a base di torte fatte in casa, prodotti da forno, cornetti, caffè, succo di frutta e cappuccino, mentre il ristorante propone piatti regionali tipici. Su richiesta la struttura organizza escursioni a cavallo e con racchette da neve, ma anche passeggiate a piedi e in mountain bike.

È possibile soggiornare a Malga Zanga in Camere doppie, anche uso singola, o con più letti per famiglie e gruppi con servizio di Prima colazione e /o di Mezza pensione.

Quello che devi sapere

  • Siamo nel comune di Arco, sul Monte Velo
  • A vostra disposizione 7 ampie Camere
  • Il Panorama è splendido in tutte le stagioni
  • Ristorante con Zuppe, Torte, Polenta…
  • Escursioni con Asinelli e Trekking

Sul Monte Velo Malga Zanga è una tipica malga di montagna situata in una posizione molto panoramica sul Monte Velo, a 11 km di distanza da Arco e a 1100 m. s.l.m., in una radura attorniata da boschi di faggio, larice e abete.

Ristorante

L’appetito (dicevamo) …che verrà saziato nel nostro ristorante da una gustosa zuppa di lenticchie, o da deliziosi torte di patate con formaggio fuso e porcini, o da una saporita polenta con gulasch; su prenotazione altri primi piatti e secondi di carne, cucinati secondo la tradizione alpina.

7 Camere

Nella malga ci sono 7 ampie camere, a due, tre e quattro letti, ognuna con il proprio bagno. La zona soggiorno include la stube e la sala ristorante, con un panoramico portico, aperto sul giardino.

L’orto Di Volfang

Prepariamo anche ottime pietanze vegetariane con gli ortaggi coltivati nell’orto del nostro amico Volfang, a 20 m. di distanza: aromatici risotti alla zucca o alla verza, profumate verdure gratinate o stufate, corroboranti minestre alla maniera antica …e alla fine del pranzo vi leccherete le dita con le nostre torte!

Panorama

Il panorama è splendido, a 180° dalle Dolomiti del Brenta, al Garda, alla Vallagarina. I tornanti per raggiungere la malga stimolano l’appetito…

Escursioni

È possibile fare escursioni sul Monte Stivo e con i nostri simpatici asinelli salire sul monte Creino per andare a vedere le trincee austriache della prima guerra mondiale, che fronteggiavano la linea fortificata italiana e sono oggi un fantastico punto di osservazione sul Lago di Garda.

Video

Malga Zanga - Malga in Garda Trentino - Arco

Consigli in zona

Asini… e i Lama!!! Facciamo escursioni ogni martedi, giovedi, sabato e domenica… Partenza alle 10.00 da Malga Zanga!

Escursione con gli asini fino al Monte Creino e al percorso delle trincee sul lago

Garda Trentino

Video presentazione

Lascia un Commento

Condividi