Arco, Trentino-Alto Adige - Italia

Malga Zanga

Situato in montagna, a 14 km da Arco, e distante in auto 40 minuti dalle piste sciistiche di Polsa e 50 minuti da Trento...

Read More...

           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Ambientazione: Montagna

Adatto per: Famiglie, Coppie, Gruppi, Sportivi

Servizi: area bimbi, animali ammessi, wi-fi, aria condizionata,

Mobilità: parcheggio

Strutture: servizio bar, ristorante

Il lato Green

80%

Recycle-Culture; promuove la cultura del riciclo e riutilizzo

Waste-Recycle; raccolta differenziata almeno al'90%

Plastic-Free; non utilizza prodotti di plastica usa e getta

Eco-Chemicals; utilizza prodotti eco-compatibili per igiene e pulizia dei locali

Bio-Food; utilizza principalmente prodotti bio, a km0, autoprodotti senza pesticidi

Energy-Save; apparecchi elettrici con classi di consumo A o superiore

Gray-Waters; recupero delle acque piovane e di scarico (grigie)

Light-Save; sistemi di illuminazione a led e temporizzatori

Video presentazione

Foto gallery

Consigli in zona

Asini… e i Lama!!! Facciamo escursioni ogni martedi, giovedi, sabato e domenica… Partenza alle 10.00 da Malga Zanga!

Escursione con gli asini fino al Monte Creino e al percorso delle trincee sul lago

Presentazione

Situato in montagna, a 14 km da Arco, e distante in auto 40 minuti dalle piste sciistiche di Polsa e 50 minuti da Trento, Malga Zanga offre un giardino, un ristorante e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Affacciate sul giardino circostante, le sistemazioni vantano un bagno interno e arredi in legno. Colazione dolce a base di torte fatte in casa, prodotti da forno, cornetti, caffè, succo di frutta e cappuccino, mentre il ristorante propone piatti regionali tipici. Su richiesta la struttura organizza escursioni a cavallo e con racchette da neve, ma anche passeggiate a piedi e in mountain bike.

È possibile soggiornare a Malga Zanga in Camere doppie, anche uso singola, o con più letti per famiglie e gruppi con servizio di Prima colazione e /o di Mezza pensione.

Quello che devi sapere

  • Siamo nel comune di Arco, sul Monte Velo
  • A vostra disposizione 7 ampie Camere
  • Il Panorama è splendido in tutte le stagioni
  • Ristorante con Zuppe, Torte, Polenta…
  • Escursioni con Asinelli e Trekking

Sul Monte Velo Malga Zanga è una tipica malga di montagna situata in una posizione molto panoramica sul Monte Velo, a 11 km di distanza da Arco e a 1100 m. s.l.m., in una radura attorniata da boschi di faggio, larice e abete.

Ristorante

L’appetito (dicevamo) …che verrà saziato nel nostro ristorante da una gustosa zuppa di lenticchie, o da deliziosi torte di patate con formaggio fuso e porcini, o da una saporita polenta con gulasch; su prenotazione altri primi piatti e secondi di carne, cucinati secondo la tradizione alpina.

7 Camere

Nella malga ci sono 7 ampie camere, a due, tre e quattro letti, ognuna con il proprio bagno. La zona soggiorno include la stube e la sala ristorante, con un panoramico portico, aperto sul giardino.

L’orto Di Volfang

Prepariamo anche ottime pietanze vegetariane con gli ortaggi coltivati nell’orto del nostro amico Volfang, a 20 m. di distanza: aromatici risotti alla zucca o alla verza, profumate verdure gratinate o stufate, corroboranti minestre alla maniera antica …e alla fine del pranzo vi leccherete le dita con le nostre torte!

Panorama

Il panorama è splendido, a 180° dalle Dolomiti del Brenta, al Garda, alla Vallagarina. I tornanti per raggiungere la malga stimolano l’appetito…

Escursioni

È possibile fare escursioni sul Monte Stivo e con i nostri simpatici asinelli salire sul monte Creino per andare a vedere le trincee austriache della prima guerra mondiale, che fronteggiavano la linea fortificata italiana e sono oggi un fantastico punto di osservazione sul Lago di Garda.

Garda Trentino

One thought on “Malga Zanga

  1. E’ un posto meraviglioso. Man mano che salite la strada il clima cambia, tutto diventa più bello e la natura ne fa da protagonista. E quando arrivate in cima e vedete il panomara sul lago rimarrete senza parole! I proprietari sono gentilissimi e fantastici! Le camere veramente belle e arredate con cura tutte in legno. Accettano gli animali che qui possono divertirsi e scorazzare. Punto di partenza anche per varie escursioni. Se volete fare una tappa sul Garda Trentino in un posto diverso dal solito, dove l’accoglienza familiare ne fa da padrone insieme ad un panorama e un luogo magico; questo è il posto giusto!

Lascia un commento

Nei dintorni di Arco

Leggi anche