Portoferraio, Toscana - Italia

Diving in Elba Portoferraio

All'interno del prestigioso Hotel Airone, tra i più storici e conosciuti dell'Isola d'Elba, si trova la sede di Portoferraio...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Il lato Green

Le nostre imbarcazioni sono tutte moderne con motori certificati CE a bassa emissione di agenti inquinanti e la subacquea è un'attività perfetta per coloro che amano la natura e vogliono viverla nel massimo rispetto. Il nostro centro subacqueo è abilitato alle immersioni nell'Area Marina Protetta dell'Isola di Pianosa, vero e proprio paradiso sommerso incontaminato.

Consigli in zona

L’Isola d’Elba è famosa per la natura e le spiagge, è possibile rilassarsi in riva al mare scegliendo tra grandi e medie spiagge con sabbia bianca oppure piccole baie roccioso con acqua cristallina. Gli amanti degli sport possono scegliere tra ogni genere di attività di mare (windsurf, canoa, sci nautico, ecc.) o di terra (trekking, mountain bike, escursioni a cavallo). Dal punto di vista storico l’isola è ricca di strutture risalenti al periodo mediceo oppure più recentemente al soggiorno “forzato” di Napoleone nel 1800, sono infatti presenti 2 ville appartenute all’imperatore che ora sono musei napoleonici.

Mappa dell'Isola d'Elba

Presentazione

All’interno del prestigioso Hotel Airone, tra i più storici e conosciuti dell’Isola d’Elba, si trova la sede di Portoferraio del Diving in Elba direttamente sul mare a solo 30 metri dal pontile privato dell’albergo dove si trovano 4 imbarcazioni dedicate alle uscite di snorkeling e immersioni. La logistica è fantastica, siamo all’interno di un villaggio che offre tutti i servizi per le famiglie, incluso baby club e gli amanti delle immersioni possono usufruire di zona spogliatoio, docce calde, ricovero attrezzature, ma soprattutto la possibilità di lasciare al famiglia in albergo e con solo 1 ora e mezza di tempo fare una bellissima immersione nella zona di parco marino de “Lo Scoglietto”, la più famosa zona d’immersione di tutta l’isola. Ovviamente per coloro che vogliono accostarsi all’attività subacquea senza esperienza è sempre possibile frequentare una lezione introduttiva o un corso completo per diventare subacquei.

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Portoferraio

Leggi anche