Lorica, Calabria - Italia

Navigare a Lorica

Un battello con motore alimentato elettricamente, che accompagnerà i turisti lungo un percorso di circa di mezz’ora...

Leggi tutto...

           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Il lato Green

La filosofia del progetto è basata sul massimo rispetto dell’ambiente naturale, nell’ottica dello sviluppo sostenibile e della preservazione delle risorse per le generazioni future. Non a caso il battello utilizzato per le escursioni è stato studiato nei minimi dettagli , così da evitare la possibilità d’inquinamento delle acque: dalle vernici atossiche che rivestono gli scafi fino al sistema di propulsione, che garantisce l’assoluta assenza di scarichi nell’acqua del lago.

Presentazione

Un battello con motore alimentato elettricamente, che accompagnerà i turisti lungo un percorso di circa di mezz’ora, tra la natura incontaminata e paesaggi di singolare bellezza che potranno essere ammirati da un punto di vista decisamente diverso dal solito, circondati dalle acque tranquille del lago.

Una opportunità inedita e straordinaria per conoscere ed ammirare ancor meglio il contesto naturalistico e paesaggistico di questa area della Sila tra i più belli e suggestivi d’Europa a bordo di una imbarcazione.

Un battello di nuova genarazione, alimentato a batterie nel rispetto dell’ambiente, può portare fino a 22 persone per far ammirare loro le bellezze del Lago Arvo.
Durante il percorso che ha una durata di 30 – 35 minuti una guida da’ informazioni sul Lago Arvo e su Lorica. Il pontile d’imbarco e sbarco è situato in Via Lungolago e le partenze sono previste ogni 30 minuti. Il servizio è attivo tutto l’anno tranne nella stagione invernale.

Video presentazione

Foto gallery

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Lorica

Leggi anche