fbpx

Ristorante Il brillo parlante

Carne alla griglia, birre artigianali e musica dal vivo in un locale dagli arredi montani in pietra e legno.

Il Brillo Parlante griglieria, pub, ristorante, Lorica in provincia di Cosenza, situato sulle incantevoli rive del Lago Arvo. Oggi Il Brillo Parlante è diventato un’attrezzatissima struttura di accoglienza per i turisti che visitano la Sila, Camigliatello, Lorica: solo sostando sulla porta d’ingresso un inebriante profumo stuzzicherà i vostri palati.

Una cucina semplice, genuina che tanto ricorda i sapori di “una volta”. Al Brillo Parlante troverete un menù ricco di cibi tradizionali e prelibati.

Il piatto forte del Brillo è senza dubbio la carne: bistecche di vitello al kg servite su pietra lavica riscaldata e ottime grigliate di carne di maiale e di vitello, una goduria per il palato.

La possibilità anche per i celiaci di gustare un’ottima bistecca: di fatti il locale è completamente attrezzato per la cucina celiaca, cosi da non negare proprio a nessuno il piacere di una cucina sana e genuina.

La Storia

Sulle splendide rive del lago Arvo a Lorica nasce nel 2007 “Il Brillo Parlante”, una meravigliosa struttura in legno e pietra, che si erge sullo splendido panorama lacustre della Sila. Una bella avventura iniziata qualche anno fa, che continua, diventando sempre più entusiasmante.

Oggi “Il Brillo Parlante” è diventato un’attrezzatissima struttura di accoglienza per i turisti che visitano la Sila: solo sostando sulla porta d’ingresso un inebriante profumo stuzzicherà i vostri palati.

Un impeccabile servizio di griglieria, con carni nostrane, antipasti ricchi di salumi, formaggi, verdure grigliate e tante altre sfiziosità rigorosamente di produzione locale. Dal caratteristico fungo porcino silano al delizioso contorno di patate m’pacchiuse.

Interamente gestito da ragazzi, a cominciare dai proprietari Rita, Alfredo, Antonio e Maria, “Il Brillo” oltre ad essere luogo di ritrovo per tutti i giovani nelle serate estive di Lorica offre ogni anno uno staff fresco, premuroso e giovane, al contempo professionale e preparato.

Per sfuggire alla quotidianità e abbandonarsi completamente alle bellezze incontaminate che la nostra terra offre, non si può non gustare una deliziosa bistecca al Brillo Parlante. Un piccolo angolo di paradiso nel quale troverete tanta cucina genuina, tante tradizioni e un’impeccabile cortesia da parte dello staff che vi farà sentire come a casa vostra.

Video presentazione

Lascia un Commento

Condividi