Battaglia Terme, Veneto - Italia

Circolo Remiero El Bisato

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “El Bisato” nasce nel 1993 per iniziativa di alcuni appassionati di Voga alla Veneta....

Read More...

           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Ambientazione: Campagna

Adatto per: Famiglie, Coppie, Single, Gruppi, Sportivi

Servizi:

Mobilità: parcheggio

Video presentazione

Foto gallery

Consigli in zona

Mappa dei Colli Euganei

Presentazione

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “El Bisato” nasce nel 1993 per iniziativa di alcuni appassionati di Voga alla Veneta.
Affiliati all’A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport), promuoviamo la conoscenza tecnica e la pratica della Voga alla Veneta nel solco delle tradizioni legate al territorio Veneto e alla nobilissima città di Venezia. Il Circolo, nato con 20 Soci, ne conta attualmente circa 120, una tendenza positiva dovuta all’impegno di alcuni soci fondatori nel promuovere attraverso i Corsi il fascino di questo Sport.

Obiettivi

L’insegnamento e la pratica della Voga alla Veneta;
Collaborazione alla nascita di altre Remiere per la riscoperta delle vie fluviali dei barcari;
Organizzazione di manifestazioni e competizioni non agonistiche di Voga alla Veneta, anche in collaborazione con altre Remiere;
Rispetto dell’ambiente, contribuendo alla pulizia dei canali e al riassetto del territorio fluviale;
Gite a carattere culturale e ricreativo rivolte ai soci, loro familiari e simpatizzanti;
Sviluppo del turismo fluviale con le imbarcazioni venete del circolo;
L’insegnamento e l’uso del kayak.

Soci

Possono essere soci tutti i cittadini italiani e stranieri di ambo i sessi, appassionati dell’arte remiera o che comunque intendano avvicinarsi a questa disciplina sportiva dilettantistica. L’aspirante socio, la cui domanda viene valutata dal Consiglio Direttivo, deve dichiarare di attenersi allo Statuto e al Regolamento del Circolo nonché pagare la quota sociale annuale (comprensiva dell’Assicurazione individuale). Il socio può usufruire delle imbarcazioni del Circolo e a partecipare alle diverse attività dello stesso. ATTIVITÀ Con il patrocinio del Comune di Battaglia Terme , dell’Ente Parco Colli Euganei e della Provincia di Padova, innumerevoli sono le attività e le iniziative programmate nel territorio Veneto, dalla “Regata Storica” alla “Vogalonga di Venezia”, alle competizioni di Voga, ai Corsi e alle manifestazioni istituzionali e ambientali. L’elenco sarebbe troppo lungo e riduttivo, ci permettiamo solo di ricordare che le nostre attività coprono l’intero anno solare.

Lascia un commento

Nei dintorni di Battaglia Terme

Leggi anche