

Il lago di Bolsena è un lago dell'Italia centrale formatosi oltre 300.000 anni fa in seguito al collasso calderico di alcuni vulcani...
Ambientazione: Lago
Adatto per: Famiglie, Coppie, Single, Gruppi, Sportivi
Il lago di Bolsena è un lago dell’Italia centrale formatosi oltre 300.000 anni fa in seguito al collasso calderico di alcuni vulcani appartenenti alla catena dei monti Volsini. È il lago di origine vulcanica più grande d’Europa. Il Lago di Bolsena è un bellissimo lago situato nella regione dell’alto Lazio, in Italia.
Il clima del Lago di Bolsena è un clima mite e temperato anche nei mesi invernali, eccetto i periodi di tramontana quando soffiano i venti provenienti dal quadrante nord e/o nord occidentale che sono forti e possono durare dai tre ai sette giorni. L’aria è sempre tersa e pulita, il cielo azzurro e limpido che, rispecchiandosi sul lago, conferisce allo stesso un colore azzurro cobalto che varia e muta tonalità sulla sua superficie in modo continuo ma non omogeneo tale da fare invidia ai colori dei più belli e suggestivi mari tropicali più blasonati ….. abbiamo solo la sabbia scura ma credete rimarrete strabiliati dai suoi colori e tutto vi sembrerà tranne che un Lago e vi farà dire “sembra il mare”.
Offre una varietà di attività per i visitatori di tutte le età. Ecco alcune cose da fare e vedere al Lago di Bolsena:
Navigazione e sport acquatici: Una delle attività più popolari sul lago è la navigazione. Puoi noleggiare una barca o partecipare a una gita in barca per esplorare il lago e ammirare il paesaggio circostante. Inoltre, puoi praticare sport acquatici come la vela, il windsurf o il kayak.
Ricorda di goderti la tranquillità e la bellezza del Lago di Bolsena, rispettando l’ambiente circostante.
Esploratore di parchi nazionali e regionali recensisco (e racconto sul sito) tutte le mie esperienze in giro per queste mete