fbpx
bed-breakfast-podere-porcino

Bed & Breakfast Podere Porcino

I proprietari di Podere Porcino sono Maria Malleier, altoatesina, insegnante di terapia del movimento e psicomotricità e Gianni Abbate, napoletano, autore, attore e regista.

All’interno del podere ci sono 2 appartamenti, composti da 2 stanze, angolo cottura e bagno, che ospitano dalle 2 alle 4 persone, e un loft di 60 mq con isola-cucina e bagno. In più c’è una sala di 50 mq utilizzata per far dormire gruppi di massimo 25 persone.

Nel Podere Porcino c’è una sala di ca. 90 mq dove, oltre a eventi artistici, si organizzano corsi, seminari, workshop e altro. La struttura viene anche affittata.

Lingue parlate: italiano, tedesco, inglese, francese e spagnolo.

Tra le offerte ci sono massaggi, ginnastica dolce, terapia del movimento, secondo il metodo Dore Jacobs, psicomoticità per bambini, corsi di teatro, corsi di dizione e lettura, corsi di cucina e ceramica.

Su richiesta è possibile gustare le specialità della cucina creativa “tirolpartenopea”.

Il lato Green

Fotovoltaico, pannelli solari per l’acqua calda, compostaggio e raccolta differenziata totale.

Consigli in zona

Nel raggio di 50 km si possono visitare: oasi naturalistiche, parchi artistici, città medievali,  siti archeologici, terme e per finire un tuffo al lago di Bolsena. Roma è raggiungibile in treno in 50 minuti, la maremma e il mare in circa un’ora. Si noleggiano biciclette per escursioni. Nel circondario ci sono tanti produttori di vino, nelle cui cantine si possono degustare ottimi vini d.o.c..

Visitare a meno di 30 minuti: Civita di Bagnoregio, Lago di Bolsena, Orvieto, Bomarzo, oasi di Alviano, museo del vino a Castiglione in Tevere, museo naturalistico a Lubriano, maneggio a Bagnoregio, passeggiate nella valle dei Calanchi e altro ancora….

Lascia un Commento

Condividi