Mese: Aprile 2020
Gerogompos
Dopo un lungo viaggio in mare, finalmente vedo l’orizzonte. Guardo meglio: c’è un faro bianco solitario sull’altopiano. Una terra abitata! Durante la…
Il Faro
Lo pensa il marinaio in mezzo al mare ostile, sa che lui è lì e puntuale alle nove in punto inizierà a…
Radici
Un giovane uomo, abbracciato all’albero maestro, osserva l’ombra davanti a sé rivelarsi in tutta la sua ruvida essenzialità. È partito da quella…
Rotte… in definizione
Questa volta sono in Grecia, atterrata a Cefalonia in un gruppo di undici persone con cui: mangiare, dormire, spostarmi… gravoso solo il…
La madre del marinaio
Victor si stava arrampicando sull’albero del giardino e seguiva con lo sguardo il fratello minore dietro di lui. Ad un tratto Victor…
Isolitudini: l’isola che sono
Il mare è profondo e scuro, scosso senza sosta dal vento. Non esistono porti sull’isola, si approda da naufraghi o da esperti…
Un piede a Itaca
Tocchiamo Itaca verso il tramonto, ci vogliamo dirigere a Nord, la parte “più omerica” dell’isola, iniziamo la salita, costeggiando il Nerito, dove…
Second Country
Second Country Mare infinito mare rotondità terrestre nel tuo grembo s’effonde specchio del cielo lo sguardo. Di te è fatta la mia…
Odisseo, il ritorno
USCIERE [Bussa due volte alla porta dell’ufficio di Penelope]: C’è Euriclea, signora. Vuole parlarle, dice che è urgente. PENELOPE: Allora falla passare…
In viaggio per scrivere: 11 donne a Cefalonia
Ultima settimana di agosto del 2019, il caldo che non molla la presa anche se si è più vicini alla fine che…
Castel Lebenberg tra passato e presente
Uno dei castelli più belli e grandi in Alto Adige visto con gli occhi della sua proprietaria Non è certamente uno dei…
Viaggi nel blu in giro per il mondo nella Giornata Nazionale del Mare
Proposte in occasione della Giornata Nazionale del Mare….