Presentazione
I proprietari di Podere Porcino sono Maria Malleier, altoatesina, insegnante di terapia del movimento e psicomotricità e Gianni Abbate, napoletano, autore, attore e regista.
All’interno del podere ci sono 2 appartamenti, composti da 2 stanze, angolo cottura e bagno, che ospitano 2-3 persone, e un Loft di 60 mq con isola-cucina e bagno per 2 persone.
Nel Podere Porcino c’è una sala di ca. 90 mq dove, oltre a eventi artistici, si organizzano corsi, seminari, workshop e altro. La struttura viene anche affittata.
Lingue parlate: italiano, tedesco, inglese, francese e spagnolo.
Tra le offerte ci sono massaggi, ginnastica dolce, terapia del movimento, secondo il metodo Dore Jacobs, psicomoticità per bambini, corsi di teatro, corsi di dizione e lettura, corsi di cucina e ceramica.
Su richiesta è possibile gustare le specialità della cucina creativa “tirolpartenopea”.
Il lato Green
Fotovoltaico, pannelli solari per l’acqua calda, compostaggio e raccolta differenziata totale.
Consigli in zona
Nel raggio di 50 km si possono visitare: Civita di Bagnoregio, oasi naturalistiche WWF lago di Alviano, parchi artistici, città medievali, siti archeologici, terme e per finire un tuffo al lago di Bolsena. Roma è raggiungibile in treno in 50 minuti, la maremma e il mare in circa un’ora. Nel circondario ci sono tanti produttori di vino, nelle cui cantine si possono degustare ottimi vini d.o.c..
Visitare a meno di 30 minuti: Civita di Bagnoregio, Lago di Bolsena, Orvieto, Bomarzo, oasi di Alviano, museo del vino a Castiglione in Tevere, museo naturalistico a Lubriano, maneggio a Bagnoregio, passeggiate nella valle dei Calanchi e altro ancora….