Napoli, Campania - Italia

Bed and breakfast Casa Mariella

Collocata nelle immediate vicinanze della centralissima Via Toledo. Casa Mariella si trova al 4° piano di un antico palazzo Borbonico....

Read More...

           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Ambientazione: Città

Adatto per: Coppie, Single

Servizi: animali ammessi, wi-fi, aria condizionata,

Mobilità: parcheggio, raggiungibile con mezzi pubblici, servizio navetta

Altri servizi: Parcheggio convenzionato con tariffe giornaliere in base al modello dell'auto a circa 300 metri dal nostro Bed and Breakfast. Animali ammessi di piccola e media taglia previo contattato con la struttura.

Il lato Green

I nostri Amici Animali sono ben accetti. Offriamo a colazione frutta fresca che viene coltivata da produttori locali. Consigli in zona la visita al Bosco di Capodimonte con i suoi 134 ettari di superfice è uno dei polmoni verdi più grandi della Campania. Ubicato all'interno del Bosco di Capodimonte vi è il Museo Nazionale di Capodimonte luogo di arte e cultura antica e contemporanea. L'area adiacente il Museo di Capodimonte è ricca di varie specie vegetali. In quest'area, oltre alla Reggia, vi sono diversi fabbricati del  '700 tra cui: il Casino dei Principi, i cosiddetti Palazzotti e  le Reali Scuderie. Il Vulcano Solfatara, situato nel cuore nei Campi Flegrei, rappresenta la manifestazione vulcanica più spettacolare della Campania. L'itinerario si caratterizza per la rilevanza scientifica, per il fascino e per il notevole valore evocativo: laghi di fango ribollente, fumarole ed emissioni di gas conferiscono al paesaggio una connotazione "infernale" davvero straordinaria. L’Orto Botanico di Napoli, conosciuto anche come il Real Orto Botanico, si estende per 12 ettari ed ospita circa 9000 specie vegetali contando quasi 25000 esemplari. Ad oggi, invece, le aree espositive sono divise secondo tre criteri : quello sistematico, quello ecologico e quello etnobotanico. Sono inoltre presenti quattro serre (ognuna con le sue particolarità) e varie strutture, tra le quali, il Castello che è oggi sede del museo di paleobotanico ed etnobotanica.

40%

Recycle-Culture; promuove la cultura del riciclo e riutilizzo

Waste-Recycle; raccolta differenziata almeno al'90%

Eco-Chemicals; utilizza prodotti eco-compatibili per igiene e pulizia dei locali

Energy-Save; apparecchi elettrici con classi di consumo A o superiore

Consigli in zona

La Villa Floridiana, situata sulla collina del Vomero è uno splendido parco che deve il suo nome a Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e moglie di Ferdinando IV di Borbone.

Il parco che circonda la Villa Floridiana è un affascinante insieme di sentieri e boschetti tortuosi che si arrampicano e scendono fino a culminare in uno splendido belvedere che si trova, proprio nella parte retrostante la villa, su una terrazza a picco sul mare, da cui si può ammirare una splendida veduta sul golfo di Napoli.

Il Bosco di Capodimonte, il più grande parco pubblico città di Napoli, è un vero e proprio polmone verde che si affaccia sulla città e sul golfo.

Visitare il Reale Bosco di Capodimonte è un’ottima idea per stare a contatto con la natura e con la cultura all’interno della città di Napoli. Per il suo patrimonio botanico e architettonico, nel 2014 è stato nominato parco più bello d’Italia.

Il Giardino Romantico di Palazzo Reale di Napoli occupa un’area che anticamente faceva parte di Castel Nuovo.

Presentazione

Casa Mariella è un’ antica residenza nobiliare in passato dimora della Professoressa Mariella, il Bed and Breakfast eredita il suo nome, moglie di un noto Avvocato del foro di Napoli. Grazie alla dedizione del figlio e della moglie parte della casa è stata adibita a Bed and Breakfast.

Collocata nelle immediate vicinanze della centralissima Via Toledo di Napoli, Casa Mariella si trova al 4° piano di un antico palazzo risalente al periodo Borbonico.

La vicinanza di luoghi di interesse storico culturale come il Maschio Angioino, il Real Teatro San Carlo, la Galleria Umberto e Piazza del Plebiscito collocano la nostra struttura in una posizione privilegiata per tutti coloro che vogliono assaporare le atmosfere magiche di questa città.

Il nostro B&B dispone di camere singole, doppie o familiari finemente arredate e con bagno privato.

Casa Mariella ha predisposto una serie di servizi per rendere piacevole e confortevole il vostro soggiorno.

Presso il nostro B&B potrete prenotare escursioni con guida turistica organizzate con agenzie serie e affidabili che da anni lavorano sul territorio e con le quali collaboriamo per offrire un ottimo servizio ai nostri ospiti.

POLITICHE DI CANCELLAZIONE E PRENOTAZIONE:
*La cancellazione della prenotazione può essere effettuata fino a 15 giorni prima del check-in. In caso di mancato arrivo o di cancellazione in ritardo verrà addebitata una penale pari al 30% dell’importo dell’intero soggiorno.

*Per prenotazioni superiori alle tre notti e in occasioni di ponti, eventi, festività e per prenotazioni effettuate per il mese di Agosto, verrà richiesto un acconto pari al 30% dell’intero importo del soggiorno da versare tramite bonifico entro cinque giorni dalla data di prenotazione.

Video presentazione

Foto gallery

2 thoughts on “Bed and breakfast Casa Mariella

  1. Tutta l’accoglienza e il calore del sud. Colazioni top e gentilezza e cortesia.
    Posto tattico per visitare tutta Napoli in comodità, anche senza macchina.

  2. Noi ci siamo stati durante un viaggio di lavoro: comodissima per i mezzi pubblici, si arriva tranquillamente in treno ed è ben connessa. In pieno centro a pochi passi dalla funicolare. Una piacevole esperienza da ripetere.

Comments are closed.

Nei dintorni di Napoli

Leggi anche