fbpx
azienda-agricola-lavage

Azienda agricola Lavagè

L’Azienda Agrituristica Lavagè è per natura immersa nel verde di prati e boschi all’interno del Parco del Beigua, l’area verde più estesa di tutta la Liguria. Da sempre si occupa di allevamento di vacche da latte della razza Bruna Italiana – Brown Swiss. La fattoria produce principalmente latte, che viene destinato in parte alla produzione di formaggio nel proprio caseificio ed in parte conferito alla centrale del latte della zona aderendo al Progetto di Filiera Produttori Latte di Genova. Nella bottega si possono acquistare i formaggi prodotti a latte crudo, yogurt e dessert e una volta al mese la carne degli animali nati ed allevati in azienda. Dispone inoltre di un piccolo agriturismo dove si trovano 3 camere complete di bagno privato per un totale di 10 posti letto. Il servizio offerto è quello del pernottamento con prima colazione.

Il lato Green

Siamo immersi nella natura e cerchiamo di vivere e lavorare in modo responsabile verso chi ci ospita e ci consente di lavorare, il nostro territorio.

Consigli in zona

Nel nostro bellissimo entroterra ligure si possono fare delle escursioni su sentieri segnati all’interno del Parco del Beigua o se si preferisce, è possibile fare dei percorsi in mountain bike o con bici da strada, visitare i vari musei della zona, i castelli e i paesi del basso Piemonte. Vicino a noi si possono trovare degli ottimi ristoranti per una cena o un pranzo con prodotti tipici del territorio. Per rilassarsi ulteriormente e passare una bella giornata in totale ozio, ci si può recare alle Terme di Genova o nelle strutture termali di Acqui Terme. Genova, la nostra incantevole città, dista solo 40 minuti da noi e per chi invece volesse dedicare la propria giornata a fare shopping, l’Outlet di Serravalle Scrivia sarà una grandissima tentazione.

Lascia un Commento

Condividi