fbpx
agriturismo-i-gelsi

Agriturismo I Gelsi

La cascina, un edifico del XVII sec. ristrutturato, si trova all’interno del Parco naturale di Montevecchia e della Val Curone (m. 350 slm), in una posizione molto tranquilla ma facilmente raggiungibile sia con la macchina che con il treno (linea ferroviaria Milano- Lecco- Sondrio) ed è vicina a grandi città come Milano, Monza, Bergamo, Lecco, Sondrio.

Il lato Green

L’edificio che ospita l’agriturismo e l’azienda agricola è stato ristrutturato negli anni 92/94 e 2000 con attenzione all’utilizzo di materiali ecocompatibili (mattoni, legno, calci, sistemi isolanti, ecc)

Consigli in zona

Il Parco naturale di Montevecchia e della Val Curone e molto vicino altri due parchi naturali, quello del Monte Barro (area archeologica ) e quello del San Genesio sempre nel territorio della Brianza lecchese. Tutti i parchi hanno sentieri percorribili a piedi o in mountain bike o a cavallo.

Il corso del fiume Adda, che in questa parte di territorio, ha punti di suggestivo interesse come nel territorio dei comuni di Imbersago (traghetto di Leonardo)- Brivio (oasi florofaunistica WWF dell’Alberone)- Paderno d’Adda (Ponte di San Michele, centrali idroelettriche) e che può essere seguito sia a piedi che in bicicletta perchè servito da una pista ciclopedonale cha da lecco scende giù fin oltre Trezzo d’Adda.

Lascia un Commento

Condividi