fbpx

Terme di Rivazzano

Località termale, è situata presso il torrente Staffora nell’Oltrepò Pavese, 7 km a sud di Voghera (raggiungibile con la strada statale ss.461), al confine con la provincia di Alessandria, 15 km a est di Tortona.

Sicurezza, igiene e salute sono al primo posto per noi, da sempre.
Seguendo le linee guida ministeriali, abbiamo redatto un protocollo specifico per la nostra struttura. In questa pagina, ti raccontiamo quali sono le nostre accortezze per farti vivere tanti momenti spensierati.

Le terme di Rivanazzano da più di 100 anni, offrono ai loro clienti trattamenti e cure legati all’uso delle proprie acque. Le nostre terme, sono tra le pochissime ad avere due sorgenti differenti di acqua:

Acqua Salsobromojodica (potere antinfiammatorio / antisettico)

Acqua Sulfurea (patologie dell’apparato respiratorio / allergie). La nostra struttura è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, potrete quindi usufruire di particolari agevolazioni.

Respirare bene ed in modo consapevole aiuta a scioglierle tensioni trattenute nel corpo. Le cure inalatorie e le terapie con le acque termali sono particolarmente indicate nel trattamento delle patologie croniche delle vie respiratorie, del cavo orale, nelle forme allergiche, nei casi di riniti, sinusiti ed ipertrofia adenoidea.

In ambito termale la riabilitazione prevede la sinergia tra la cura termale e l’assitenza di fisioterapisti e terapisti della riabilitazione. Il nuovo reparto di fisioterapia si avvale di comode postazioni per le terapie manuali – massaggi terapeutici- , tecnologie ed elettromedicali di ultima generazione a supporto dei professionisti per trattare aree mirate del corpo. La peculiarità della riabilitazione termale è l’idrokinesiterapia, ovvero la ginnastica in vasca termale calda ove l’esercizio fisico consente di ridurre i normali tempi di recupero.

Vivete l’esperienza dei servizi unici della SPA: piscina, cascate, idromassaggi e cromoterapia, sauna finlandese, doccioni acqua nebulizzata, percorso vascolare e area fitness ottimamente attrezzata. Solo su appuntamento. Per garantire che l’orario e il servizio desiderato siano disponibili, Vi consigliamo di prenotare con un certo anticipo. Tutte le prenotazioni devono essere confermate.

Lascia un Commento

Condividi