Varallo, Piemonte - Italia

Accadueo Feel River Valsesia

L'associazione offre tutti i tipi di adrenalina che lo sport fluviale può offrire con attività di rafting, hydrospeed, canyoning e trekking...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Presentazione

L’associazione sportiva Accadueo Feel River Valsesia è il primo centro sportivo di attività fluviali che si trova in Val Sesia e offre tutti i tipi di adrenalina che lo sport fluviale può offrire con attività di rafting, hydrospeed, canyoning, trekking fluviale, kayak e SUP con percorsi soft per le famiglie fino a quelli più difficili per i più timorosi. Il tutto immersi nelle acque cristalline del fiume Sesia…il fiume più bello d’Italia e uno degli ultimi fiumi completamente naturali d’Europa.
Il centro si trova a Varallo, sede del Sacro Monte di Varallo Patrimonio UNESCO. Dopo una discesa con noi potete visitare il centro storico della città raggiungibile a solo 5 minuti a piedi.
Il modo migliore per unire il divertimento alla cultura.

CANYONING

Uno sport che nasce grazie al grande speleologo francese Alfred Martel nel 1905, e che si è evoluto e definito in un secolo di avventurosi tentativi di acrobatismo all’acqua bianca.

L’attività definita “canyoning” o “torrentismo” racchiude in sé esperienza fluviale, trekking montano e calate effettuate con tecniche speleologiche.
Il canyoning ha acquisito i progressi conquistati dalle discipline sportive di fiume e di montagna che l’hanno ispirato, fino alla forma odierna. È uno sport che viene effettuato nella sicurezza dei modernissimi materiali in uso, senza nulla togliere all’emozione che è in grado di dare a chi la pratica.

EQUIPAGGIAMENTO

Assistiti dalle nostre Guide più esperte, vestiti con mute integrali di neoprene da 6 mm ed equipaggiati di caschi, giubbotti di galleggiamento e imbrachi di sicurezza (attrezzatura compresa nel prezzo dell’escursione), farete l’esperienza che non dimenticherete.

L’ESPLORAZIONE CANYONING

L’esplorazione fluviale più completa: il nuoto in acque cristalline, scivolando nei toboga (levigatissimi scivoli naturali) che si tuffano in laghi incantati, le calate lungo pareti di roccia verticali e circondati solo dal rumore della cascata, in un ambiente fatto di gole, dirupi, acqua incontaminata.

ESCURSIONI in torrenti cristallini da navigare a nuoto, affrontando levigatissimi scivoli naturali che si tuffano in laghetti incantati e pieni di pesci…
CAMMINATE nelle gole spettacolari accanto al torrente che si tramuta in cascata tumultuosa…
CALATE CON LA CORDA, assicurati da imbrachi, per superare i passi più impegnativi…
TUFFI nelle lame d’acqua più profond

Simone Arienta

L'associazione sportiva Accadueo Feel River Valsesia offre tutti i tipi di adrenalina che lo sport fluviale può offrire con attività di arfting, hydrospeed, canyoning e trekking fluviale con percorsi soft per le famiglie fino a quelli più difficili per i più timorosi. Il tutto immersi nelle acque cristalline del fiume Sesia...il fiume più bello d'Italia e uno degli ultimi fiumi completamente naturali d'Europa.

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Varallo

Leggi anche