Montegrotto Terme, Veneto - Italia

Viaggiare Curiosi in bici, in barca, a piedi

Viaggiare curiosi è un'agenzia di turismo lento con sede a Montegrotto Terme (PD) e che ha flotta di 100 bici, ebike, bici da bambini, MTB e EMTB e accessori a noleggio. Organizza esperienze di una giornata e vacanze in bici, a piedi e in barca a remi, addii al nubilato/celibato, degustazioni di vino, compleanni in barca a remi, transfer per persone da e per aeroporto, stazioni FS, team building per aziende....

Leggi tutto...

           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Ambientazione: Campagna

Adatto per: Famiglie, Coppie, Single, Gruppi

Servizi: accesso disabili, animali ammessi, wi-fi,

Mobilità: parcheggio, raggiungibile con mezzi pubblici, noleggio bici / monopattini

Periodo di apertura: da febbraio a novembre

Orari di apertura: 9-18

Il lato Green

40%

Recycle-Culture; promuove la cultura del riciclo e riutilizzo

Waste-Recycle; raccolta differenziata almeno al'90%

Plastic-Free; non utilizza prodotti di plastica usa e getta

Bio-Food; utilizza principalmente prodotti bio, a km0, autoprodotti senza pesticidi

Mappa dei Colli Euganei

Presentazione

Viaggiare curiosi è un’agenzia specializzata nel turismo sostenibile e responsabile riconosciuta dall’Europarc.

Organizziamo esperienze in bici, in barca e a piedi nel cuore del Veneto per turisti individuali e gruppi.  Viaggiare curiosi con le sue proposte di turismo slow valorizza l’entroterra di Venezia, attraverso itinerari che sono delle vere esperienze di lentezza! Le informazioni che diamo ai nostri  viaggiatori contemplano soprattutto gli aspetti geografici del territorio, vista la nostra passione per la geografia.

Le nostre escursioni in bici  percorrono le più belle ciclabili del Veneto e i corridoi verdi del territorio per andare incontro alle Ville venete, ai giardini barocchi e altre eccellenze che costellano il territorio.

Le escursioni in barca a remi seguono i canali e i fiumi veneti e la chiacchierata con i barcaioli ci porta a scoprire storie affascinanti. Alcuni tour vengono effettuati in caorlina, la tradizionale barca veneziana in legno condotta da vogatori esperti.
Il valore aggiunto degli itinerari slow di Viaggiare curiosi sta proprio nel conoscere gli abitanti dei luoghi e le loro storie.
Le escursioni a piedi, invece, ci portano a scoprire sentieri campestri, la calda accoglienza delle cantine e i loro pregiati vini prodotti dai suoli vulcanici e ricchi in minerali.
Durante le degustazioni di vini, assaggeremo tra gli altri il Serprino, il Prosecco, il moscato giallo Fior d’arancio e i vini rossi che vantano una grande complessità.
Bellissima esperienza è anche quella della visita e della degustazione dell’olio extravergine di oliva presso i frantoi locali e i prodotti a km zero.

A disposizione dei nostri viaggiatori, abbiamo un minibus (8+1 posti) per i transfer dagli e per gli aeroporti e le stazioni ferroviarie.

Noleggiamo biciclette e bici a pedalata assistita e diversi accessori e offriamo il servizio di trasporto bici con il nostro carrello per le bici.

Inoltre, prenotiamo per voi strutture ricettive, ristoranti e transfer per una vacanza senza pensieri nel cuore verde del Veneto!

B2B: La nostra offerta è dedicata anche alle agenzie di turismo e ai tour operator che cercano un partner nel Veneto per organizzare esperienze di turismo lento.

Video presentazione

Foto gallery

Lascia un commento

Nei dintorni di Montegrotto Terme

Leggi anche