Sumirago, Lombardia - Italia

Fattoria Badi Farm

Alzarsi alla mattina, portare i cavalli in paddock, imparare a stare nel loro ambiente, imparare a conoscere gli animali, e perché no, anche a capirli e colloquiando con loro a montarli...

Read More...

           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Il lato Green

Certificati Biologici, riscaldamento con Biomassa, gestione dell'ambiente in modo ecosostenibile, utilizzo di prodotti naturali per il contenimento degli insetti, dalla lotta biologica alle trappole selettive

70%

Recycle-Culture; promuove la cultura del riciclo e riutilizzo

Waste-Recycle; raccolta differenziata almeno al'90%

Eco-Chemicals; utilizza prodotti eco-compatibili per igiene e pulizia dei locali

Bio-Food; utilizza principalmente prodotti bio, a km0, autoprodotti senza pesticidi

Renewable-Energy; utilizza fonti o fornitori di energia rinnovabile

Energy-Save; apparecchi elettrici con classi di consumo A o superiore

Light-Save; sistemi di illuminazione a led e temporizzatori

Video presentazione

Foto gallery

Consigli in zona

Mappa Turismoacavallo

Presentazione

Ottime le possibilità per scolaresche dalle scuole materne agli istituti tecnici, per visite guidate ed approfondimenti su percorsi didattici determinati, se vuoi vivere una esperienza indimenticabile viene a “vivere” da noi l’esperienza immersiva nel nostro allevamento. Alzarsi alla mattina , portare i cavalli in paddock, imparare a stare nel loro ambiente, imparare a conoscere gli animali, e perché no, anche a capirli e colloquiando con loro a montarli.

Potrete stare da noi e vivere una esperienza vera!

Chiamate per verificare le opzioni di ospitalità da noi da strutture amiche nelle vicinanze

Ottime le possibilità per scolaresche dalle scuole materne agli istituti tecnici, per visite guidate ed approfondimenti su percorsi didattici determinati:

    • il bosco: le piante ed i sui frutti
    • la fattoria: come funziona da cosa, si compone, scopriamo perché è importante: il mais, il fieno gli animali
    • le pecore: la loro vita, la famiglia, il gregge ed i cani da pastore
    • le mucche: il loro ciclo riproduttivo
    • il cavallo: la sua famiglia, lo stallone, la fattrice, il puledro,  usi e abitudini, le sua storia
    • il cavallo-2: i differenti colori, le differenti razze, la sua evoluzione, il cavallo moderno, la Monta Western.

La nostra storia

L’Azienda agricola Badi Farm s.n.c. nasce nel 1985 come allevamento per la selezione del cavallo Quarter Horse in Italia.

Gestita da Ferruccio Badi, giudice internazionale A.Q.H.A., A.P.H.A. etc, istruttore ed addestratore ha da sempre avuto ottimi capostipiti tanto da aggiudicarsi nelle più svariate competizioni sempre riconoscimenti

Badi Farm è un allevamento composto da circa 50 soggetti, un agriturismo con una scuola di equitazione tra le migliori sul territorio nazionale, un centro di addestramento, una stazione di Monta Equina riconosciuta, un piacevole posto dove passare intere settimane approfondendo l’equitazione western e la natura. La località in oltre offre eccezionali escursioni su terreno vario visto che Sumirago si trova sulle prime coline del varesotto. La BADI FARM non un maneggio. E’ un allevamento privato dove l’accesso è rigorosamente selezionato per garantire serietà tranquillità e privacy alla gestione ed anche alla clientela. La Badi Farm è una azienda agricola e un agriturismo con lezioni, attività equestri, pensione cavalli ed anche ospitalità.

Le genetiche presenti sono legate al Reining e con grande enfasi sulla genealogia TopSail Cody e Joe Cody. Per l’Halter, Hunter Under Saddle e Western Pleasure abbiamo la genealogia  Make No Mistake. Per quanto riguarda il Versatility Ranch e il lavoro con il bestiame è presente in azienda la genealogia Smart Little Lena.

Le fattrici presenti danno alla clientela la possibilità di scegliere il cavallo perfetto, a propria misura.

Dove siamo

Ci trovate ad Albusciago, frazione di Sumirago, via Trento 18 a circa un chilometro e mezzo dall’autostrada A8 MILANO LAGHI uscita di Castronno o di Solbiate Arno, la stessa distanza la separa  dalla stazione delle Ferrovie dello Stato di Albizzate a circa quindici minuti dall’Aeroporto Intercontinentale della Malpensa. E’ facilmente raggiungibile da Milano circa 20 minuti, da Varese circa 8 minuti.

Gli impianti

La Badi Farm occupa una superficie di circa cinque ettari in una delle prime dolci colline che iniziano le Prealpi varesine. La proprietà è recintata ed ha una superficie coperta adibita all’allevamento di circa tremilacinquecento metri quadrati. I servizi a disposizione sono oltre agli ampi box, più di 20 paddocks, capannine esterne, lavaggio per cavalli, giostra, spogliatoio, sellerie, club house, maneggio coperto di 40mt per 20mt, quello scoperto di 60mt per 30mt ed un fantastico campo da mountain Trail immerso nel verde

Nei dintorni di Sumirago

Leggi anche