Montieri, Toscana - Italia

Ranch Prategiano

Cavalieri esperti possono partecipare alle gite di tutta o mezza giornata. Ma anche le passeggiate a cavallo più facili per principianti...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Il lato Green

Il fieno, orzo e avena sono prodotti nelle vicinanze della struttura. I cavalli vivono all'aperto nei 70 ettari della proprietà e questo garantisce loro una vita a cui l'evoluzione biologica li ha abituati, con le benefiche conseguenze sul loro temperamento e l'equilibrio psichico.

Consigli in zona

Passeggiate a cavallo
Gite in mountain bike
Passeggiate e trekking a piedi (Poggio di Montieri, Reserva Naturale Le Cornate e Fosini)
Paesi medievali:Montieri, Gerfalco, Chiusdino, Massa Marittima ecc
Cità d’arte: Siena, Firenze, Pisa, Volterra, Grosseto ecc
Mare intorno Follonica

Presentazione

Cavalieri esperti possono partecipare alle gite di tutta la giornata o di mezza giornata. Ma anche le passeggiate a cavallo più facili per cavalieri principianti e lezioni in maneggio sono garantite ogni giorno. Vivrete un’esperienza fantastica con degli affidabilissimi cavalli, guide professionali e divertenti, panorami spettacolari e percorsi bellissimi!

I affidabili cavalli Maremmani Vi piaceranno. Troverete qui cavalli giovani e vivaci, ma anche cavalli tranquilli ed esperti. Le guide sceglieranno sicuramente il cavallo più adatto per Voi. Tutti i cavalli hanno una cosa in comune: un carattere equilibrato e un passo sicuro. Sono particolarmente mansueti e reagiscono con pazienza ed intelligenza anche nelle eventuali situazioni inaspettate.

Scoprirete una natura fantastica, passerete tra paesi medievali, attraverserete fiumi, campi e boschi, e a mezzo giorno godrete dei saporiti picnic e delle grigliate in metà del verde. Cavalieri principianti possono trovare il loro equilibro in sella nel maneggio. Il obiettivo è di farvi divertire e di trasmettere le basi dell’equitazione in campagna. Quando Vi sentite sicuri sul cavallo, potete partecipare a delle gite facili. Sotto troverete alcune delle destinazione delle passeggiate a cavallo di tutta la giornata per i cavalieri esperti:

“Il paese Chiusdino”: Dalla selvaggia Ata Maremma il vostro sguardo sarà catturato dalle colture dei colli senesi, uniche nel loro genere e simbolo della Toscana.

“La Miniera di Gerfalco”: Romantici sentieri Vi porterano alla antica miniera di Argento di Gerfalco, da cui abbiamo una stupenda vista sulla costa.

“Il fiume Merse”: Cavalcherete attraverso le acque cristalline del fiume e cavalli e cavalieri possono divertirsi con giochi in acqua. Dopo il picnic visiterete la famosa abbazzia San Galgano.

“Il paese Prata”: Percorrendo antichi sentieri in mezzo ad una natura selvaggia e spesso incontrate caprioli cinghiali o istrici. Dal Poggio di Prata avete una vista spettacolare sulla costa della Maremma Toscana e l’isola Elba.

 

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Montieri

Leggi anche