Sport: Equitazione
Turismo A Cavallo è un progetto nato nel 2013 da un gruppo di appassionati di turismo sostenibile a cavallo, con l’obiettivo di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio la bellezza di questo mondo. Un modo naturale e sostenibile di vivere il territorio, che permette di entrare in relazione con le tradizioni e le culture più profonde dei luoghi che si attraversano e che permette di raggiungere luoghi dal fascino incredibile, lontano dal caos e dallo stress, senza intaccare l’ambiente circostante.
Fattoria Badi Farm
Alzarsi alla mattina, portare i cavalli in paddock, imparare a stare nel loro ambiente, imparare a conoscere gli animali, e perché no, anche a capirli e colloquiando con loro a montarli…
Tuscany Horse Trail Maremma
Tuscany Horse Trail propone passeggiate a cavallo e week end di sport e benessere tra i profumi e i sapori della natura toscana…
Molise da scoprire in sella: sorprendente!
Molise: fare sistema nel turismo equestre? Si può!…
Maneggio JL Ranch A.S.D.
Centro equituristico che offre ai propri soci la possibilità di effettuare passeggiate e trekking nella zona della pedemontana friulana…
Alla ricerca degli Indiani e sulle tracce della peste: scopri il Lago di Garda a cavallo
Escursioni a cavallo con vista sul Lago di Garda da Gaino al rifugio Campei e ritorno: un’esperienza da provare!…
Ranch Prategiano
Cavalieri esperti possono partecipare alle gite di tutta o mezza giornata. Ma anche le passeggiate a cavallo più facili per principianti…
I cavalli selvaggi dell’Aveto Wild horsewatching
Nell’area del Parco Naturale Regionale dell’Aveto, in Liguria, tra pascoli e faggete, vive un branco di cavalli selvaggi…
Associazione EquiAzione/Buttero Contemporaneo
Al Villaggio Equiazione troverai cavalli in branco, liberi di sperimentare la propria socialità e soddisfare il loro istinto al movimento. Cavalli in dialogo ed interazione costante con l’uomo. Potrai vivere esperienze di avvicinamento al cavallo (adatte a tutti); esperienze di lavoro in fattoria; potrai essere accompagnato in passeggiate oppure trekking più impegnativi; essere coinvolto in workshop formativi; fare percorsi di coaching individuale e di gruppo; partecipare a eventi con finalità ludiche ed educative, che valorizzino il territorio, la sua cultura e le sue tradizioni….