Presentazione
L’ “Antica Trattoria al Trattato “ è insediata in muri del ‘500. E’ un luogo storico riconosciuto come luogo della firma del Trattato di Campoformido nel 1797, Trattato in cui Napoleone cedette la Repubblica di Venezia e che contribuì fortemente alla definizione dei confini europei attuali.
La gestione odierna, nel pieno rispetto della Storia, ospita ricordi dell’ epoca. Quadri con le battaglie napoleoniche, ritratti di generali di Napoleone, vasi, piatti, statue e litografie ottocentesche, e infine libre inerenti alla Storia di Napoleone e alla sua epoca fanno di contorno al ristorante.
Il ristorante odierno è specializzato nel buon pesce e offre una cucine tradizionale dei piatti tipici regionali come il Prosciutto di San Daniele DOC o ancora il formaggio Frant o Montasio. Da numerosi anni, vongole cozze, crostaci vari sono la base della cucina dello Chef e proprietario della famosa Locanda.
un Osteria con le stuzzicherie friulane come Frico, Cotechino, Brovada , da consumare assiema a un buon “Taiut”, bicchiere di buon vino. I vini serviti sono esclusivamente vini del Collio Orientale, specialmente di Spessa di Cividale.