Lombardia - Italia

Azienda agricola Magri Eligio

L'azienda ha sempre creduto nelle produzioni di qualità, quindi basse rese per ettaro e notevoli attenzioni nella vinificazione e maturazione dei vini...

Leggi tutto...

           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Mappa delle terre del vescovado

Presentazione

L’azienda ha sempre creduto nelle produzioni di qualità, quindi basse rese per ettaro e notevoli attenzioni nella vinificazione e maturazione dei vini. Il primo nucleo di vinificazione nasce nel 1993, i successivi ampliamenti, l’ultima dei quali nel 2006, hanno portato la superficie ai 1200 metri.

Le uve provengono dai vigneti dislocati attorno al Comune di Torre dè Roveri, i terreni si presentano con strati coltivabili di natura argillosa di colore rosso/bruno e di medio impasto, i substrati sono costituiti da marna calcarea di colore grigio e sabbia.
I vigneti hanno una densità di impianto variabile da circa 4000 a 5000 ceppi l’ettaro, la forma di allevamento è la spalliera con potatura a Guyot e cordone speronato. Tutte queste caratteristiche fanno di Eligio Magri un marchio che garantisce alla sua clientela qualità e fiducia.

L’azienda Agricola Eligio Magri offre la possibilità di poter acquistare direttamente i suoi prodotti dalla cantina anche a privati da Lunedì a Sabato dalle ore 14.00 alle 18.30. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Foto gallery

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Un commento su “Azienda agricola Magri Eligio

Lascia un commento

Nei dintorni di Lombardia

Leggi anche