fbpx
residence-villa-alda

Residence Villa Alda

Il residence ha due villini adiacenti, con monolocali e bilocali da 2 a 5 posti letto, dotati di tutti i comfort per garantirvi una partenza “leggera”, senza la necessità di portarvi l’attrezzatura da cucina da casa.

Ideale per i bambini che possono giocare nel cortile interno, nel giardino e nell’area giochi, ma perfetto anche per genitori e non che possono, in pochissimo, raggiungere sia la battigia (a soli 30 metri), sia il centro storico (a solo 1 km) con le vie dello shopping, Wi-Fi gratuito!

Comodo da raggiungere per tutti data la sua vicinanza alla stazione ferroviaria, il Residence Villa Alda offre un’oasi per le vacanze di tutti in ogni stagione grazie alla sua apertura annuale.

Il lato Green

Pannelli solari dal 1985 e autosufficienza per l’ acqua calda per tutto il Residence

Caldaia a condensazione per un risparmio del 30% di gas

Pannelli fotovoltaici da circa 3Kilo/Watt.

Lampade energy saving nel 95% della struttura

Impianto idrico con riduttori di flusso che permette il fino al 50 % di risparmio dell’acqua utilizzata da ogni rubinetto alla quale è applicato.

Addolcitore rende l’acqua meno dura, consentendo un minor uso di detersivi.

Impianto Mini eolico di 2 K Wp (a breve)

Raccolta differenziata di carta, vetro, plastica, pile

Pannelli solari

I nostri pannelli solari Solahart hanno un’estensione di 26 mq. con una capacità di ben 2700 litri/acqua giornalieri in estate Il costo di un tale impianto è di circa € 20/22.000,00 compreso l’acquisto e l’installazione.

I tempi di realizzazione di un tale impianto sono relativamente brevi: basta solo la presentazione in Comune del D.I.A.

Dopo 20 giorni dalla domanda di presentazione si può iniziare l’installazione.

Attenzione: senza la presentazione del D.I.A. non si può avere il contributo per la detrazione del 55%.

Affrettatevi ad installarli: ogni anno una famiglia può risparmiare fino a 800/1000 Euro!

Pannelli fotovoltaici

Abbiamo installato 16 moduli da 220w cadauno per un a resa totale di 3520watt di picco su una superfice di 25 mq. circa.

La producibilità annua di energia è di circa 4550Kw/h.

Il costo complessivo compreso installazione ( che dipende da dove sono posati, tetto o giardino) da noi sostenuto è di € 25.000,00.

Anche in questo caso è necessario presentare in Comune il D.I.A.

I tempi di posa in opera sono gli stessi dei pannelli solari.

Lampade fluorescenti a scarica, a bassa pressione e a vapori di mercurio. Funzionano cosi’: un tubo riempito di gas genera vapori di mercurio che, eccitati da un campo elettrico tra gli elettrodi emettono UV. Le polveri fluorescenti che rivestono la parete interna del tubo trasformano le emissioni UV in luce visibile.

Impianto idrico con riduttori di flusso

I riduttori di flusso sono applicati a tutti i punti acqua con eccezione della lavatrice, lavastoviglie e WC.

I riduttori aumentano a parità di getto, la quantità di aria rispetto all’ acqua presente e sfruttando la pressione, consentono pari utilità e minor consumo d’acqua.

La riduzione del consumo di acqua è stimabile attorno al 30% circa.

Addolcitore

L’addolcitore è privo di alimentazione elettrica, motori elettrici, elettrovalvole quindi esente da rotture permette fino a 400 litri/ora di acqua per litro di resina.

I filtri sono autopulenti da 80 micron.

Consigli in zona

Gite ed escursioni

Durante le vostre vacanze a Pietra Ligure non mancherà il divertimento, l’offerta locale è ampia e ricca di idee per trascorrere le vostre giornate in Liguria.

Visitate la piccola fattoria del Residence, a soli 10 minuti, raggiungibile sia a piedi sia con le biciclette gentilmente offerte da Villa Alda. Lì i vostri bambini verranno a contatto con la natura e impareranno a conoscere come gli animali vivono liberi e felici. Potranno accarezzare e giocare con le caprette, osservare le anatre mute e le galline e potranno, inoltre, fare amicizia con i due splendidi cavalli e fare un giro sul bravissimo pony Tigro. Tutto questo vi aspetta presso il Residence Villa Alda!

Collaborando con Giucai avrete grazie a loro tutto un mare da scoprire, escursioni diurne e notturne e anche uscite a pesca.

Escursioni nel Santuario dei Cetacei per la ricerca e l’osservazione delle otto specie di Cetacei che popolano questa vasta area marina protetta. A bordo è sempre presente un ricercatore dell’Università di Genova che oltre a raccogliere i dati scientifici, commenta gli avvistamenti, fornendo informazioni e curiosità. Tutto questo è possibile grazie a Whale Watch.

Potrete visitare le famose Grotte di Borgio Verezzi (a soli 2 Km. dal Residence Villa Alda !!!) e le Grotte di Toirano!

L’Acquario di Genova è un viaggio emozionante attraverso l’immensità del mare. Un’esperienza unica alla scoperta di un universo ricco di vita, di forme curiose e di strane creature. Foche, delfini, pinguini, squali, pesci di tutte le forme e colori, vi accompagneranno lungo tutto il percorso alla scoperta del mondo marino.

Il parco acquatico Le Caravelle a 10 minuti di auto, è il più grande parco acquatico della Liguria!

Per gli sportivi e gli amanti dell’avventura:

Parapendio: sempre sognato di provare l’ebbrezza del volo in parapendio o l’emozione di un lancio dall’aereo? Ora è possibile: grazie all’associazione Albatros i nostri clienti possono usufruire di vantaggi nella pratica di queste attività. Per godere di meravigliose viste delle vallate liguri “dall’alto”.

Diving: Grazie alla collaborazione di Nereo Sub è possibile, per i nostri ospiti, partecipare alle attività settimanali di immersione. Corsi per principianti ed esperti, guidati da professionisti alla scoperta dei fondali più belli della Liguria.

Trekking: partecipa ad appassionanti escursioni guidate immerso nella natura e nella storia. Grazie alla Cooperativa Tracce hai la possibilità di scelta tra innumerevoli tragitti a sfondo naturalistico e storico tra le meraviglie della riviera ligure.

Lascia un Commento

Condividi