fbpx
case-san-bartolo-case-vacanze

Case San Bartolo – Case vacanze

Le Case San Bartolo sono posizionate in un bosco privato di 3 ettari, nel Parco Naturale del Monte San Bartolo a nord della regione Marche. Sono situate in zona collinare e boscosa, a ridosso del mare Adriatico, a 170 metri di altitudine e a pochi chilometri di distanza da suggestivi paesi medievali, rocche e castelli. Fiorenzuola di Focara (km 2), Castel di Mezzo (km 1,5) e Gradara (km 4). Qui si possono trovare bar, ristoranti e negozi. A rispettivamente 5 e 10 km le località di Cattolica e Pesaro, con le rispettive spiagge e..negozi, mercati, ristoranti, etc.

La tenuta Case San Bartolo è composta da due case annesse risalenti alla fine del 1700 e ristrutturate recentemente, nel più assoluto rispetto dell’ambiente, in tre spaziosi ed eleganti appartamenti.  Ogni appartamento dispone di un set da giardino ed è dotato di wifi. A disposizione degli ospiti il parco antistante le case, il bosco che le circonda e una bellissima piscina panoramica di 14×7 metri funzionante con sistema idrolisi e dalla quale si gode una meravigliosa  vista sul castello di Gradara e sulle colline marchigiane.

La spiaggia piu’ vicina e’ quella di Fiorenzuola, raggiungibile dal paese con una bellissima passeggiata di 15 min. in mezzo al bosco. E’ una grande spiaggia di sabbia, libera, quindi senza ombrelloni e immersa nella natura. L’altra spiaggia e’ quella del porto di Vallugola, deliziosa, in parte libera, con sassi, ed in parte attrezzata, con sabbia. Sul porto e sulla spiaggia un paio di ristoranti deliziosi e alla mano.

Il lato Green

Essere immersi all’interno del Parco Naturale del Monte San Bartolo. Avere una piscina funzionante col metodo idrolisi, quindi senza cloro. L’utilizzo di pannelli solari.

Consigli in zona

La zona in cui è situata la contry house Case San Bartolo offre molteplici possibilità di svago. Oltre alle due belle spiagge di Fiorenzuola e Vallugola, situate rispettivamente a 2 e 4 chilometri di distanza dalla tenuta, c’ è la possibilità di passeggiare nei sentieri del parco,  fare jogging o usare la mountainbike. Numerose sono  poi le attività che l’Ente parco propone: bird watching, escursioni faunistiche, escursioni culturali, osservazione delle stelle, appuntamenti di musica, cinema e letteratura, laboratori didattici, ecc., il tutto nella magnifica cornice del Parco San Bartolo. Nelle vicine città balneari di Pesaro e Gabicce Mare esiste inoltre la possibilità di praticare attività come la vela, il surf e il parapendio. E per gli amanti del ciclismo la Strada Panoramica, che percorre nella sua lunghezza il Parco del Monte San Bartolo, è con le sue curve e pendenze un percorso di straordinaria bellezza. Il Giro D’ Italia del 2012 è passato proprio sulla Panoramica. Nei dintorni si possono trovare anche numerosi circuiti per mini-moto e go-carts adatti sia a bambini che adulti. Ricca e varia è anche l’ offerta di parchi tematici nei dintorni.

Lascia un Commento

CONDIVIDI