agriturismo-casa-del-chiodo

Agriturismo Casa del Chiodo

L’agriturismo è una casa padronale in pietra, costruita nell’Ottocento e ristrutturata nel 2009, situata in un piccolo borgo della Maremma, all’interno di un grande parco.

Atmosfera caratterizzata dai sapori di una volta e dalla cucina casalinga. Il menù è il risultato dei prodotti dell’azienda (zuppe, tortelli, maccheroni, soglie fatte in casa, carni, insaccati e cacciagione) sapientemente cucinati dalla esperte mani della titotolare, la Signora Paola. Per mangiare é gradita la prenotazione.

L’ambiente vuole essere semplice ma al contempo raffinato.

La casa si sviluppa su quattro livelli: il secondo e il terzo piano sono attrezzati con 6 camere arredate con mobili d’epoca e bagni in stile, tutte con riscaldamento autonomo. Quelle al piano più alto hanno caminetto e ampi balconi con panorama sulla Valle del Farma e veduta dell’alba.

Al primo piano si trova l’appartamento dei proprietari e al piano terra la cucina e una sala comune che può accogliere circa 30 persone.

Nella stagione estiva pranzi e cene sono serviti nell’ampia corte sul retro, che può ospitare più di 100 persone (adatta per buffet, cerimonie e feste) e ha vista sul parco di piante secolari e alberi da frutto.