Terme di Saturnia

Da oltre 3000 anni, il potere naturale delle acque termali che sgorgano dalle viscere della Terra a una temperatura costante di 37,5°C attrae le persone in questo luogo magico. La luminosità naturale della Sorgente riesce a infondere un nuovo equilibrio agli Ospiti e conferisce un’atmosfera magica a tutto l’ambiente.

Sorgendo su un cratere vulcanico dal quale fuoriesce acqua solfurea, le Terme di Saturnia ® si caratterizzano per la purezza dell’acqua e per le straordinarie proprietà benefiche e curative.

L’acqua di Saturnia si arricchisce di minerali e proprietà benefiche dopo un lungo percorso sotterraneo che dal Monte Amiata arriva fino al cuore della Maremma, sgorgando dalla sorgente naturale di Saturnia ad una temperatura di 37,5°C, con una portata di circa 500 l/s.

Terme di Saturnia Natural SPA & Golf Resort ®  è il miglior centro termale al mondo secondo una classifica stilata dalla CNN. La struttura è inserita da Lonely Planet tra le prime dieci sorgenti termali d’Europa e Fodor’s – il più grande editore al mondo di guide turistiche – la indica fra le migliori spa termali distinguendosi per i suoi trattamenti di bellezza.

La struttura dispone di cinque piscine termali all’apertoidromassaggi e percorsi in acqua, che ne fanno uno dei parchi piscine più grandi d’Europa.

La moderna SPA & Beauty Clinic è totalmente incentrata sull’acqua termale e sui prodotti da essa derivati, con massaggi e trattamenti rigeneranti e anti-age.

Fa parte del resort delle Terme di Saturnia ® il campo da golf, progettato dall’architetto californiano Ronald Fream, dello studio GolfPlan. Il campo da golf è stato realizzato con l’intento di rispettare l’ambiente circostante, per questo risulta completamente immerso nel territorio, rispettando gli avvallamenti e le naturali inclinazioni del terreno. 18 buche, PAR 72.

Proprietà Acque Saturnia Terme

L’acqua della sorgente termale di Saturnia compie un percorso nelle viscere del monte Amiata di oltre 40 anni. Durante il tracciato sotterraneo l’acqua termale si mineralizza assorbendo l’anidride carbonica e rilasciandola suo travertini che, a 200 metri di profondità, si disciolgono per effetto della CO2, liberando zolfo, calcio, solfati, magnesio. L’acqua inoltre assorbe vitamine e gas prima di risalire in superficie alla temperatura costante di 37,5°.

Il flusso di acqua termale è di circa 800 litri al secondo: ciò permette un ricambio completo alle piscine del parco termale, ogni 4 ore, per 6 volte al giorno, rendendole pura ed incontaminata.

L’acqua di Terme di Saturnia ha delle specifiche proprietà terapeutiche e curative:

– Azione infiammatoria sull’apparato muscolare e scheletrico
– Favorisce a riduzione della pressione arteriosa
– Aumenta la ventilazione polmonare
– Favorisce la fluidificazione delle secrezioni
– Se bevuta sviluppa un effetto antiossidante ed epatoprotettore per il fegato
– Esfoglia, deterge e ha delle proprietà antisettiche sulla pelle
– Rilassa la muscolatura e riduce i dolori osteoarticolari

Lascia un Commento

CONDIVIDI