Presentazione
Da oltre 3000 anni, il potere naturale delle acque termali che sgorgano dalle viscere della Terra a una temperatura costante di 37,5°C attrae le persone in questo luogo magico. La luminosità naturale della Sorgente riesce a infondere un nuovo equilibrio agli Ospiti e conferisce un’atmosfera magica a tutto l’ambiente.
Sorgendo su un cratere vulcanico dal quale fuoriesce acqua solfurea, le Terme di Saturnia ® si caratterizzano per la purezza dell’acqua e per le straordinarie proprietà benefiche e curative.
L’acqua di Saturnia si arricchisce di minerali e proprietà benefiche dopo un lungo percorso sotterraneo che dal Monte Amiata arriva fino al cuore della Maremma, sgorgando dalla sorgente naturale di Saturnia ad una temperatura di 37,5°C, con una portata di circa 500 l/s.
Terme di Saturnia Natural SPA & Golf Resort ® è il miglior centro termale al mondo secondo una classifica stilata dalla CNN. La struttura è inserita da Lonely Planet tra le prime dieci sorgenti termali d’Europa e Fodor’s – il più grande editore al mondo di guide turistiche – la indica fra le migliori spa termali distinguendosi per i suoi trattamenti di bellezza.
La struttura dispone di cinque piscine termali all’aperto, idromassaggi e percorsi in acqua, che ne fanno uno dei parchi piscine più grandi d’Europa.
La moderna SPA & Beauty Clinic è totalmente incentrata sull’acqua termale e sui prodotti da essa derivati, con massaggi e trattamenti rigeneranti e anti-age.
Fa parte del resort delle Terme di Saturnia ® il campo da golf, progettato dall’architetto californiano Ronald Fream, dello studio GolfPlan. Il campo da golf è stato realizzato con l’intento di rispettare l’ambiente circostante, per questo risulta completamente immerso nel territorio, rispettando gli avvallamenti e le naturali inclinazioni del terreno. 18 buche, PAR 72.