Lipari, Sicilia - Italia

Diving Club La Gorgonia

Per le immersioni giornaliere il diving center si avvale di un gommone di mt. 8,40 dotato di un motore fuoribordo da 250 HP...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Presentazione

Il diving center La Gorgonia offre:

Immersioni guidate

Per le immersioni giornaliere il diving center si avvale di un gommone di mt. 8,40 dotato di un motore fuoribordo da 250 HP con portata massima di 20 subacquei. Il punto di imbarco si trova a soli venti metri dalla sede del centro sub. La prima immersione si effettua al mattino, si rientra per il pranzo e a metà pomeriggio si riparte per la seconda immersione. I punti di immersione vengono scelti in funzione delle condizioni meteo/marine, pur assicurando a chi usufruisce del pacchetto sub di non ripetere quelle già fatte. Le immersioni vengono svolte tra le isole di Lipari e Vulcano, su secche, pareti e grotte sommerse.
Il gruppo è diviso secondo il grado di brevetto e tipo di esperienza, l’immersione è preceduta da un briefing.

Immersioni notturne

Per le immersioni notturne il programma viene concordato al momento in funzione delle esigenze degli ospiti e dalle condizioni meteo/marine. Per dette immersioni l’illuminazione artificiale è fornita dall’organizzazione.

Full-day

Questo servizio viene offerto e programmato sul posto in funzione della richiesta e delle condizioni meteo/marine. Il programma prevede due immersioni tra quelle offerte dall’intero arcipelago. La partenza avviene al mattino e si rientra prima del calar del sole. Programma riservato ad un numero massimo di 10 subacquei.

Corsi sub PADI

Il Diving Center La Gorgonia organizza dal corso base Open Water Diver fino ad Assistant Instructor con rilascio del brevetto internazionale PADI. I corsi sono svolti in italiano e inglese. Nei limiti del possibile saranno garantiti orari e/o date flessibili.

Corsi sub online tramite il PADI eLearning®

Se stai cercando un modo flessibile per riuscire ad inserire un brevetto subacqueo nella tua agenda fitta di impegni, oppure semplicemente preferisci l’apprendimento basato sul web, allora i corsi PADI online sono quello che ti serve. Acquista un corso eLearning con il Diving Center La Gorgonia.

Noleggio delle attrezzature subacquee

Il Diving dispone di: 45 monobombola da 10/15/18 litri dotati di doppio attacco INT/DIN, 20 attrezzature complete, mute, jackets, erogatori completi di manometro, profondimetro, secondo stadio extra, pinne, maschere, illuminatori, torce, computer, etc.

Ricarica bombole

La struttura del Diving si avvale di due compressori Bauer da 30.000 lt/h per la ricarica ad aria e nitrox.

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Lipari

Leggi anche