Quattropani, Sicilia - Italia

Castellaro Wine Resort

Un comfort tutto da provare Abbiamo trasformato tre antichi ruderi completamente immersi nei vigneti in esclusive micro residenze dotate di ogni comfort e progettate con le più moderne tecnologie. Casa Pomice, Casa Ossidiana e Casa Caolino sono le tre casette in vigna ideate per farti estraniare dal mondo e godere di un’atmosfera rilassante in un paesaggio da sogno....

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

CIR: 19083041C214505

Ambientazione: Campagna

Adatto per: Coppie, Single, Sportivi

Servizi: animali ammessi, wi-fi, aria condizionata,

Mobilità: parcheggio, raggiungibile con mezzi pubblici, servizio navetta

Altri servizi: Visite e degustazioni in cantina

Periodo di apertura: DA APRILE A OTTOBRE

Il lato Green

A Lipari, nelle splendide Isole Eolie, sulla Piana di Castellaro a 350 metri sul livello del mare, sorretta dalle antiche Cave di Caolino, sorge un ambizioso progetto enologico e paesaggistico. L'azienda vitivinicola Tenuta di Castellaro nasce dall'accurata selezione dei vitigni autoctoni dell'arcipelago eoliano e dal recupero di una parte di quel territorio che, negli anni, era stato abbandonato. In un ambiente magico ed incontaminato, dipinto dai colori che solo la natura può regalare, proponiamo esperienze sensoriali da vivere a fior di pelle. Tenuta di Castellaro è la realizzazione di passione e sogno che si sono fusi in un connubio perfetto, dando vita ad un'eccellenza unica nel suo genere. Il millenario alberello, coltivato biologicamente nei 16 ettari di vigna, custodisce il prezioso frutto che fa nascere vini ricercati dal gusto unico, pura del territorio vulcanico di Lipari, luogo incontaminato che ci ha accolto con le sue naturali avversità. Lasciati appassionare dai nostri vini dal gusto ancestrale: calici non convenzionale che raccontano di sole, vento, terra e mare.

80%

Recycle-Culture; promuove la cultura del riciclo e riutilizzo

Waste-Recycle; raccolta differenziata almeno al'90%

Plastic-Free; non utilizza prodotti di plastica usa e getta

Eco-Chemicals; utilizza prodotti eco-compatibili per igiene e pulizia dei locali

Renewable-Energy; utilizza fonti o fornitori di energia rinnovabile

Gray-Waters; recupero delle acque piovane e di scarico (grigie)

Light-Save; sistemi di illuminazione a led e temporizzatori

Green-Automation; sistemi di automazione domotica per ridurre gli sprechi energetici

Presentazione

CASA POMICE

La pomice è una delle pietre di origine vulcanica simbolo dell’isola di Lipari e ha dato il nome al primo vino bianco e alla prima residenza in vigna. Casa Pomice sorge tra Vigna Felice e Vigna Gelso ed è la più vicina alla cantina; una parte del cappereto incornicia uno degli angoli più suggestivi della Tenuta. Il piano terra di 17 mq è composto da una camera con letto matrimoniale con aria condizionata e un bagno in pietra lavica dotato di doccia e vasca . Il piano interrato, raggiungibile attraverso una scala esterna, ricopre una superficie di 44mq ed è dotato di due letti singoli, un bagno semicieco con doccia ed una cucina attrezzata. Il grande porticato permette di godere in totale privacy la magica atmosfera di Castellaro.

CASA OSSIDIANA

Durante il Neolitico, 7500 anni fa, i primi abitanti di Lipari si insediarono sulla piana di Castellaro per la lavorazione dell’ossidiana alla quale abbiamo dedicato il nostro primo vino rosso e la seconda casetta in vigna. Casa Ossidiana si distingue per i colori della sua facciata ed è la più distante dalla cantina, ma gode della posizione più privilegiata per ammirare il tramonto con vista impareggiabile su Alicudi, Filicudi e Salina. Vigna Francesca e Vigna Lisca circondano il grande patio attrezzato; i profumi e i colori giardino accompagna con i profumi e con i colori il rilassante soggiorno dei nostri ospiti. Il piano terra di 18mq è composto da una camera matrimoniale con aria condizionata e da un bagno in pietra lavica con doccia, mentre il piano interrato, raggiungibile attraverso una scala esterna, è dotato di due letti singoli.

CASA CAOLINO

Come il nostro vino rosato anche questa casetta è abbinata alle Cave di Caolino, uno dei siti storici e naturalistici più conosciuti delle Isole Eolie, che rappresenta la parte geologicamente più antica di Lipari. Casa Caolino si confonde nella natura mimetizzandosi tra le terre armate fiorite ed è raggiungibile attraverso il sentiero pedonale panoramico che circonda la proprietà. La micro-residenza ha una superficie di 38mq ed è dotato di un’ampia camera matrimoniale con aria condizionata, un bagno in pietra lavica con doccia e un piccolo angolo cottura attrezzato. L’ampio porticato si affaccia su Vigna Alta dalla quale si gode un panorama mozzafiato.

Foto gallery

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Quattropani

Leggi anche