fbpx

Cascata El Limón a Samana in Repubblica Dominicana

La Cascata El Limón, una delle nostre tappe del viaggio in Repubblica Dominicana è  un’ imponente cascata originata nel punto in cui le acque dell’Arroyo Chico si gettano nel Río Limón, che ricade da 50 metri di altezza creando alla base una stupenda piscina naturale.

Piscina naturale in cui è possibile tuffarsi alla fine dell’escursione. E vi assicuro che non vedrete l’ora di scoprire cosa si trova alla fine della vostra escursione e la prima cosa che farete dopo essere rimasti incantati è tuffarsi in queste acque fresche.

Visitare la cascata di El Limón ti porterà ad intraprendere un avventuroso viaggio di 2,5 km attraverso una fitta foresta, a cavallo o a piedi, su lussureggianti terreni collinari, costantemente circondati da una ricca fauna e flora. Si può raggiungere la cascata anche in canyoning, attraverso il fiume El Limón. Piante indigene come la palma reale e l’ananas crescono qui rigogliose allo stato selvatico. Gli uccelli sono onnipresenti. Tra le specie che è possibile ammirare troviamo l’Uccello delle palme, specie nazionale della Repubblica Dominicana, il Picchio di Hispaniola e il Todo Beccolargo. Una volta arrivati a destinazione, la cascata El Limón colpisce per la rara bellezza, cadendo dalle cime della Sierra de Samaná con uno spettacolare balzo di quasi 40 metri. Prenditi un momento di relax dopo le fatiche del viaggio e rinfrescati nelle acque color smeraldo ai piedi della cascata, tra gli scorci di natura selvaggia e il piacevole suono dell’acqua che scorre.

Video presentazione

Foto gallery

Lascia un Commento

CONDIVIDI