La Cantina Di Filippo si trova nella regione Umbria è la regione centrale d’Italia, è una terra da percorrere con lentezza tappezzata da vigneti e oliveti secolari, borghi medievali e angoli di misticismo che incantano per la loro dolcezza e armonia. La Cantina Di Filippo si trova nel comune di Cannara, e precisamente nella località di Pian D’arca, dove San Francesco predicò agli uccelli. La famiglia Di Filippo opera in armonia con l’ambiente circostante e della natura.
Cannara è inserita in un naturale itinerario turistico dell’Umbria che vanta un prodotto presidio Slow Food che è la cipolla tipica di Cannara e di tradizioni popolari. Molto vicino a Cannara, il delizioso borgo medievale di Collemancio, in prossimità del famoso sito archeologico romano di Hurvinum Hortense. Ricco di scorci e di uno spettacolare belvedere su Spello e Assisi, il borgo, oggi, è sempre più animato per accogliere il visitatore curioso dell’Umbria.
La Cantina Di Filippo coltiva da più di 20 anni seguendo i principi dell’agricoltura biologica e da qualche anno anche biodinamica in vigna. Nei 30 ettari si trovano i vitigni della tradizione vinicola umbra, il Grechetto ed il Sagrantino, i vini biologici principali sui quali si regge la nostra cultura vitivinicola.
La cantina vi accoglierà nella sua sala degustazioni per coccolarvi e trasmettervi la passione per il territorio, le vigne, il vino, lasciandovi cullare dai ritmi di vita lenti potrete ammirare i paesaggi da cartolina di Assisi.
La nostra cantina vi propone tre tipi di degustazione:
Wine Tour
Wine Tasting + Tagliere
Wine Tasting