fbpx

Cantina Di Filippo

La Cantina Di Filippo si trova nella regione Umbria è la regione centrale d’Italia, è una terra da percorrere con lentezza tappezzata da vigneti e oliveti secolari, borghi medievali e angoli di misticismo che incantano per la loro dolcezza e armonia. La Cantina Di Filippo si trova nel comune di Cannara, e precisamente nella località di Pian D’arca, dove San Francesco predicò agli uccelli. La famiglia Di Filippo opera in armonia con l’ambiente circostante e della natura.

Cannara è inserita in un naturale itinerario turistico dell’Umbria che vanta un prodotto presidio Slow Food che è la cipolla tipica di Cannara e di tradizioni popolari. Molto vicino a Cannara, il delizioso borgo medievale di Collemancio, in prossimità del famoso sito archeologico romano di Hurvinum Hortense. Ricco di scorci e di uno spettacolare belvedere su Spello e Assisi, il borgo, oggi, è sempre più animato per accogliere il visitatore curioso dell’Umbria.

La Cantina Di Filippo coltiva da più di 20 anni seguendo i principi dell’agricoltura biologica e da qualche anno anche biodinamica in vigna. Nei  30 ettari si trovano i vitigni della tradizione vinicola umbra, il Grechetto ed il Sagrantino, i vini biologici principali sui quali si regge la nostra cultura vitivinicola.

La cantina vi accoglierà nella sua sala degustazioni per coccolarvi e trasmettervi la passione per il territorio, le vigne, il vino, lasciandovi cullare dai ritmi di vita lenti potrete ammirare i paesaggi da cartolina di Assisi.

La nostra cantina vi propone tre tipi di degustazione:

Wine Tour

Wine Tasting + Tagliere

Wine Tasting

Il lato Green

La Cantina Di Filippo porta avanti da più di un anno un progetto insieme alla Facoltà di Agraria di Perugia volta alla valorizzazione scientifica delle antiche pratiche di agricoltura. Coltiva quattro ettari di vigna con il solo lavoro della forza animale, nella fattispecie dei cavalli e con l’aiuto delle oche vignaiole che ripuliscono, e non solo, i filari dei vigneti. Tutto questo lavoro porta alla produzione di tre vini derivanti solamente dai vigneti prima descritti.

Lascia un Commento

Condividi