Presentazione
È una struttura che, lontana dell’idea di albergo e del grande resort, vuole che tranquillità, silenzio, lentezza, cortesia, colori e sapori della nostra tradizione siano parole chiave della vacanza di chi la sceglie come suo luogo di soggiorno.
Il complesso è interamente costruito in pietra locale, con un forte richiamo al tradizionale sistema di costruzioni tipico di Lampedusa (il dammuso) e una chiara volontà di ridurne l’impatto ambientale e tutelare l’armonia visiva.
La sala da pranzo, zona in cui viene servita la colazione, ha – come diverse camere – vista diretta sull’Isolotto dei Conigli e quindi sulla costa sud-ovest di Lampedusa.
L’originalità del luogo è arricchita dalla presenza di un giardino che, costituito principalmente da elementi tipici della macchia mediterranea, avvolge l’intera struttura. Oltre ad essere un elemento di contrasto rispetto alla natura quasi desertica di Lampedusa, favorisce il clima di assoluto relax regalando forti note di verde intenso che si mescolano all’azzurro del mare e stuzzicando l’olfatto con i profumi di resine, tamerici, agavi e cactus fioriti che arricchiscono l’odore di salsedine.
Durante il soggiorno è possibile usufruire gratuitamente di WIFI gratuito spazi comuni e esterno patio, Edicola digitale Gratuita (selezione di qutidiani, settimanalii e peiodici nazionali e internazionali).
Su richiesta, Massaggio orientale Ayurvedico (indiano con olio), Shiatsu (digito pressione giapponese), Thai (thailandese).