
Castellaro Wine Resort
CASA POMICE
La pomice è una delle pietre di origine vulcanica simbolo dell’isola di Lipari e ha dato il nome al primo vino bianco e alla prima residenza in vigna. Casa Pomice sorge tra Vigna Felice e Vigna Gelso ed è la più vicina alla cantina; una parte del cappereto incornicia uno degli angoli più suggestivi della Tenuta. Il piano terra di 17 mq è composto da una camera con letto matrimoniale con aria condizionata e un bagno in pietra lavica dotato di doccia e vasca . Il piano interrato, raggiungibile attraverso una scala esterna, ricopre una superficie di 44mq ed è dotato di due letti singoli, un bagno semicieco con doccia ed una cucina attrezzata. Il grande porticato permette di godere in totale privacy la magica atmosfera di Castellaro.
CASA OSSIDIANA
Durante il Neolitico, 7500 anni fa, i primi abitanti di Lipari si insediarono sulla piana di Castellaro per la lavorazione dell’ossidiana alla quale abbiamo dedicato il nostro primo vino rosso e la seconda casetta in vigna. Casa Ossidiana si distingue per i colori della sua facciata ed è la più distante dalla cantina, ma gode della posizione più privilegiata per ammirare il tramonto con vista impareggiabile su Alicudi, Filicudi e Salina. Vigna Francesca e Vigna Lisca circondano il grande patio attrezzato; i profumi e i colori giardino accompagna con i profumi e con i colori il rilassante soggiorno dei nostri ospiti. Il piano terra di 18mq è composto da una camera matrimoniale con aria condizionata e da un bagno in pietra lavica con doccia, mentre il piano interrato, raggiungibile attraverso una scala esterna, è dotato di due letti singoli.
CASA CAOLINO
Come il nostro vino rosato anche questa casetta è abbinata alle Cave di Caolino, uno dei siti storici e naturalistici più conosciuti delle Isole Eolie, che rappresenta la parte geologicamente più antica di Lipari. Casa Caolino si confonde nella natura mimetizzandosi tra le terre armate fiorite ed è raggiungibile attraverso il sentiero pedonale panoramico che circonda la proprietà. La micro-residenza ha una superficie di 38mq ed è dotato di un’ampia camera matrimoniale con aria condizionata, un bagno in pietra lavica con doccia e un piccolo angolo cottura attrezzato. L’ampio porticato si affaccia su Vigna Alta dalla quale si gode un panorama mozzafiato.