fbpx

Fiori sull’Acqua Apartments

Immersi nel centro storico di Peschiera, affacciati sullo splendido scenario del Canale di Mezzo.

Fiori sull’Acqua nasce nel 2012 grazie alla passione e determinazione di Paola che decide di creare una nuova realtà in grado di far scoprire al mondo la vera vita di un piccolo paese del Lago di Garda, il luogo che più ama.

Il concept è semplice: mettere a disposizione delle persone una struttura dotata di ogni comfort, centrale, ben collegata, che riesca a trasmettere lo spirito del Lago. Paola ristruttura, quindi, un immobile di famiglia che sorge nel centro storico di Peschiera, direttamente sul suggestivo Canale di Mezzo, e crea tre appartamenti ad uso turistico, uno diverso dall’altro.

L’edificio in cui si trovano gli appartamenti risale al periodo del XVIII-XIX secolo e l’attento lavoro di recupero ha permesso di mantenere dei particolari che lo rendono unico, tra cui i dettagli in tufo delle finestre e antichi camini in pietra. In una litografia di Von Sandmann, tratta da un disegno dal vero di Franz Von Welden, che rappresenta il centro storico durante il bombardamento delle artiglierie Sardo-Piemontesi del 27 maggio 1848, si può osservare l’esistenza dello stabile.

In questo lungo arco temporale l’edificio ha subito numerose modifiche, dovute anche agli eventi bellici che hanno interessato il centro storico di Peschiera, ma dalla metà del ‘900 si presenta pressoché con l’attuale aspetto, inconfondibile e speciale, anche per la presenza di un’ampia terrazza estesa sull’intera facciata nord.
Un luogo, quindi, pieno di storia e di fascino dove ogni ospite potrà trascorrere momenti indimenticabili.

Perché piace

Gli ospiti che soggiornano nella struttura godono di ogni comfort. L’appartamento permette completa libertà di orari, la possibilità di cucinare e poter preparare la propria tavola sulla terrazza in compagnia di cigni e papere che vivono nel fiume. La posizione nel centro storico dà la possibilità di usufruire dei molteplici ristoranti, pizzerie, negozi. Terminal di autobus, traghetti e stazione ferroviaria, infine, consentono una facile programmazione di gite ed escursioni.

Lascia un Commento

CONDIVIDI